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La patch di Tomb Raider 4-6 Remastered aggiunge anche nuovi costumi

Lara Croft è tornata all’inizio di quest’anno con una collection nuova di zecca, la Tomb Raider IV-VI Remastered, che include tre giochi della saga di Tomb Raider tra i quali anche il controverso The Angel of Darkness.

Ora, a distanza di qualche mese, questa collezione ha ricevuto la sua prima patch. Si tratta di un aggiornamento include ritocchi visivi, correzioni generali, nuovi outfit sbloccati e molto altro.

Ecco le note complete della patch, condivise da Aspyr.

Generale

  • Nuovi outfit sbloccati: immergiti nella modalità foto con i look iconici delle avventure passate di Lara Croft. Sbloccali tramite il selettore outfit in Tomb Raider IV e V.
  • Aggiornamenti alla modalità Foto: ora include un’opzione Animate, occhiali da sole e animazioni facciali nella modalità grafica classica.
  • Impostazioni grafiche ampliate: sono state aggiunte nuove opzioni Luminosità e Filtro retrò per personalizzare gli elementi visivi.
  • Miglioramenti di Flyby Camera Maker: ora è possibile regolare le singole telecamere durante la configurazione delle riprese cinematografiche.
  • Regolazioni dei caratteri del menu: i caratteri HD di TR4 e TR5 sono stati ridimensionati per una maggiore coerenza con le immagini classiche.
  • Correzioni e miglioramenti delle texture: texture ripulite e migliorata la fusione delle texture per ridurre le giunture visibili.
  • Correzioni all’illuminazione: i bengala ora illuminano correttamente l’ambiente.
  • Correzioni all’animazione: Lara non si anima più quando è incosciente o morta.
  • Aggiornamenti della telecamera: le telecamere fisse sono state rimosse dai controlli moderni, offrendo ai giocatori un’esperienza più fluida.
  • Miglioramenti nei controlli: interazione migliorata con gli interruttori di salto, l’afferrare la corda e la gestione della torcia, in particolare con i controlli moderni.
  • Correzioni per la telecamera a soffitto: la telecamera Modern Controls ora si comporta in modo più prevedibile in prossimità di soffitti bassi.
  • Aggiornamenti al comportamento della musica: ora la musica si mette in pausa quando apri l’inventario e le tracce musicali segrete ora si sovrappongono ai suoni ambientali invece di interromperli.
  • Miglioramenti alle trappole retrattili: ora gli oggetti come le punte vengono animati correttamente anziché ridimensionarsi.
  • Reazioni alle cadute: ora Lara reagisce con espressioni facciali appropriate quando cade da grandi altezze.
  • Correzione del frame rate dell’inventario: l’inventario ora gira a 60 fps fluidi.
  • Localizzazione: varie correzioni di testo e traduzioni in più lingue.

Tomb Raider IV

  • Ritocchi visivi: illuminazione, effetti e fedeltà visiva generale migliorati in tutti i livelli.
  • Schermate di caricamento HD: sono state aggiunte nuove schermate di caricamento HD per una transizione più immersiva.
  • Lens Flare: un classico tocco cinematografico è tornato in TR4.
  • Comandi del veicolo: i comandi della jeep e della moto sono stati ottimizzati per offrire una migliore esperienza di guida.
  • Correzioni geometriche: riempiti gli spazi vuoti nella Tomba di Seth e rimossa una porta fluttuante in Desert Railroad.
  • Coerenza dei personaggi: il modello del volto HD di Aziza ora corrisponde tra il gameplay e le scene tagliate.
  • Precisione ambientale: la segnaletica araba al Cairo è stata corretta per garantirne l’autenticità.
  • Correzioni musicali: il livello del Tempio di Horus ora riproduce la musica ambientale corretta.

Tomb Raider V

  • Miglioramenti del cielo e dell’illuminazione: skybox HD aggiornati e aggiunti effetti di illuminazione per l’atmosfera.
  • Aggiornamenti dei modelli: i grifoni alati e le texture dei mattoni bianchi sono stati rivisti per corrispondere meglio al gioco originale e ai riferimenti alla vita reale.
  • Grafica degli scontri con i boss: sono state ripristinate le texture dei buchi mancanti durante la battaglia contro l’idra.
  • Correzioni ambientali: corrette incongruenze visive relative a porte, grate e illuminazione eccessivamente intensa.
  • Effetti dell’acqua: risolto il problema dello Z-fighting sul sangue nel livello del Sottomarino che affonda.
  • Revisioni degli oggetti HD: tesori, distributori automatici e altri elementi dell’ambientazione sono stati aggiornati per rispecchiare l’estetica classica.
  • Correzioni del logo: i loghi VCI speculari sono stati corretti.
  • Miglioramenti nel level design: le illusioni dei corridoi sono state sostituite da veri e propri corridoi e le barre di metallo sono state ripristinate per riprodurre l’aspetto originale.

Tomb Raider VI

  • Nuove risorse HD: personaggi aggiuntivi e oggetti dell’inventario ora presentano modelli ad alta definizione.
  • Fisica dei capelli: Lara e Kurtis ora sfoggiano ciocche fluenti con fisica dinamica dei capelli.
  • Miglioramenti delle texture: ripristinati i dettagli e il tono delle texture originali, migliorando al contempo la fedeltà HD.
  • Miglioramenti dell’acqua: gli aggiornamenti visivi rendono l’acqua più realistica e fluida.
  • Miglioramenti delle prestazioni: caricamenti più rapidi e gameplay più fluido su tutte le piattaforme.
  • Stabilità PS5: sono stati risolti i crash che si verificavano quando si giocava alla versione PS4 su PS5.
  • Ritorno dei controlli classici: è stata aggiunta un’opzione per i controlli della console originale del 2003.
  • Correzioni ai dettagli della storia: corretti errori di ortografia (come l’indirizzo di Vasiley) e incongruenze ambientali (come la segnaletica e le lacune nelle texture).
  • Coerenza del modello: corretti bug visivi tra cui texture non corrispondenti, illuminazione non corretta e trasparenza mancante nelle scene chiave.
  • Interazioni ambientali ampliate: ora le radio trasmettono notiziari e puoi esercitarti nel combattimento corpo a corpo con un nuovo tutorial nel ghetto parigino.
  • Aggiornamenti al controllo della telecamera: ora è possibile annullare le visualizzazioni della telecamera fissa con il pulsante “Reimposta telecamera” quando si utilizzano i controlli moderni.
  • Correzioni agli obiettivi: l’obiettivo “Parkour” ora si sblocca come previsto.
  • Correzioni di combattimento e movimento: risolti problemi di animazione, nemici bloccati e vari bug relativi alle doppie pistole, alla fisica ragdoll e al movimento del giocatore.
  • Correzioni di bug audio: risolti problemi con effetti sonori mancanti o ripetuti e livelli di volume regolati dopo i ricaricamenti.
  • Correzioni alla logica di gioco: ora vengono riprodotti i suoni della tastiera, le sequenze dei puzzle non interrompono più le animazioni e le statistiche vengono tracciate correttamente.
  • Correzioni per outfit e animazioni: cambiare outfit non influisce più sulle animazioni degli occhi di Lara nei filmati.
  • Correzioni al comportamento dei nemici: corretti i bug di animazione per il Pulitore, Boaz e Kurtis.
  • Miglioramenti alla telecamera e al campo visivo: campo visivo modificato per adattarlo meglio all’esperienza originale, in particolare per quanto riguarda i controlli del carro armato.
  • Correzioni di bug visivi: risolti problemi relativi a rotazione della telecamera errata, rigenerazione degli oggetti, geometria non funzionante e incongruenze di illuminazione.
  • Aggiornamenti Chirugai: risolti diversi bug che influenzavano l’audio, la grafica e il gameplay durante l’utilizzo del Chirugai.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

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