Durante le festività pasquali, mentre milioni di persone erano impegnate con uova di cioccolato e pranzi in famiglia, Bethesda ha colto l’occasione per pubblicare il secondo trailer ufficiale di DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della storica saga sparatutto.
Il filmato, ricco di sequenze d’azione e ambientazioni epiche, introduce una nuova versione della leggendaria BFG (acronimo di “Big Fucking Gun”) che, in questo capitolo, assume l’aspetto di una massiccia balestra capace di scagliare proiettili devastanti.
Il trailer si apre con un accenno narrativo alle premesse del gioco: i demoni stanno dilaniando l’umanità e solo il Doom Slayer sembra in grado di fermarli. Una volta in campo, il tono cambia radicalmente: le sequenze si susseguono in un crescendo adrenalinico tra parate, scontri brutali e l’abbattimento sistematico di creature demoniache di ogni taglia.
Non mancano spunti di gameplay, con l’introduzione di nuove armi e meccaniche difensive, confermando che, anche in un’ambientazione dalle tinte medievali, DOOM resta fedele al suo DNA.
Ricordiamo che DOOM: The Dark Ages sarà disponibile dal 15 maggio 2025 su PC (tramite Steam e Battle.net), Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Scrivi un commento