Netflix si è aggiudicata uffcialmente l’adattamento di The Secret of Secrets, nuovo romanzo scritto da Dan Brown, con l’ordine di una serie televisiva che andrà in streaming sulla piattaforma.
La serie, ancora senza titolo (anche se possiamo immaginare quale sarà), è ambientata nel mondo dell’attesissimo romanzo giallo di Brown, sesto libro della sua serie sul professore di simbologia di Harvard Robert Langdon. Al cinema, Langdon è stato interpretato da Tom Hanks nei film Il codice Da Vinci, Angeli & Demoni e Inferno, tutti diretti da Ron Howard. Ashley Zukerman ha poi interpretato Langdon nella serie tv Il Simbolo Perduto, cancellata da Peacock dopo appena una stagione.
Brown e Carlton Cuse sono co-creatori, sceneggiatori e produttori esecutivi, con Cuse come showrunner. Anche Emma Forman della Genre-Arts di Cuse è produttrice esecutiva.
The Secret of Secrets uscirà il 9 settembre. In questo volume, il simbolista Robert Langdon si scontra con le forze del tempo e con quelle dell’antichità per salvare una scienziata scomparsa e il suo rivoluzionario manoscritto, le cui scoperte hanno il potere di cambiare per sempre la comprensione della mente umana. L’adattamento in serie unirà scienza futuristica e tradizione mistica, offrendo la suspense mozzafiato e l’intrigo internazionale che hanno reso i racconti di Langdon un fenomeno globale.
Nell’annunciare la data di pubblicazione, Brown ha definito The Secret of Secrets come “il libro più intricato e ambizioso che abbia mai scritto, e penso anche che sia il più divertente”.
Scrivi un commento