Home Cinema Rian Johnson ha abbandonato Star Wars? La sua trilogia sembra sempre più lontana

Rian Johnson ha abbandonato Star Wars? La sua trilogia sembra sempre più lontana

1

Tra i numerosi progetti di Star Wars attualmente in fase di sviluppo, ce n’è uno che sembra ormai essere scomparso dai radar: la trilogia firmata Rian Johnson. Annunciata con entusiasmo nel 2017 come un ciclo di film totalmente slegato dalla saga degli Skywalker, oggi appare sempre più come un sogno infranto per molti fan.

In una recente intervista concessa a The Independent, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha aggiornato il pubblico sul destino della sua trilogia. Ma le sue parole non hanno acceso molte speranze:

Sono completamente immerso nel mondo dei gialli. Mi sto concentrando su altri progetti. Certo, questo non esclude che la cosa potrebbe accadere in futuro. Se un giorno dovessi tornare nell’universo di Star Wars, sarei la persona più felice del mondo.

Una risposta diplomatica, ma che lascia trasparire un certo distacco. Johnson sembra aver archiviato momentaneamente la galassia lontana lontana, concentrandosi su altri universi narrativi.

Per chi ancora spera in un suo ritorno, la situazione è ormai passata da una questione di “quando” a una ben più incerta questione di “se”. E con l’agenda creativa del regista sempre più piena, è lecito supporre che la sua trilogia possa restare nel limbo ancora a lungo, se non per sempre.

Intanto, l’universo di Star Wars continua a espandersi. The Mandalorian & Grogu è previsto per il 22 maggio 2026, ma c’è comunque tanto da apprezzare. Serie come Andor, acclamata dalla critica, hanno dimostrato come Star Wars possa affrontare tematiche mature e politicamente rilevanti, mettendo sotto i riflettori questioni importanti come i meccanismi dei regimi totalitari.

Anche se il futuro della trilogia di Johnson è avvolto nell’ombra, la galassia di Star Wars ha comunque il potenziale per continuare a brillare grazie a storie nuove e coraggiose.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425