Home Videogiochi News Grand Theft Auto 6 porterà il modding a un livello successivo, secondo un modder di GTA V

Grand Theft Auto 6 porterà il modding a un livello successivo, secondo un modder di GTA V

0

Fin dove si spingerà GTA 6? Riuscirà a raggiungere gli incredibili risultati del suo predecessore? È ancora presto per dirlo, ma intanto c’è già chi sta sognando in grande, oltre il già ambizioso open world.

Un modder noto come Razed ha lavorato per migliaia di ore su NaturalVision, una mod che conferisce a Grand Theft Auto V una grafica fotorealistica. Parlando con PCGamer, Razed ritiene tuttavia che le persone saranno in grado di creare progetti ancora più sorprendenti con l’uscita del prossimo gioco della serie, fissata per il 26 maggio 2026.

“Penso che il modding diventerà più popolare che mai una volta che GTA 6 uscirà su PC”, ha detto. “Spero che Rockstar fornisca ai giocatori gli strumenti ufficiali per modificare il gioco, soprattutto considerando la direzione intrapresa con FiveM.”

“C’è un potenziale enorme. Immaginate se prendessero spunto da Bethesda e introducessero un vero e proprio marketplace per i contenuti generati dagli utenti. Potrebbe portare grandi vantaggi sia ai creatori di mod che a Rockstar. Mi piacerebbe vedere una cosa del genere… Mi piacerebbe creare mod per GTA 6, ma mi sembra ancora un po’ presto per entrare nei dettagli di come potrebbero essere. Onestamente, non credo che le mod con un restyling grafico saranno molto richieste questa volta.”

Le mod di GTA 6 potrebbero portare a un livello successivo nella sfera del modding, anche grazie a meccaniche inedite che potrebbero presto essere approfondite da Rockstar nel nuovo capitolo.

L’uscita di Grand Theft Auto VI è attualmente prevista per il 26 maggio 2026, per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al momento non abbiamo idea di quando verrà lanciata la versione PC del gioco, e potremmo dover aspettare fino al 2027 per tale release.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Grand Theft Auto 6 è stato ufficialmente rinviato

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto 6...

GTA 6 non abbandona l’America perché “ne abbiamo bisogno”: parola di Dan Houser

L’ex capo di Rockstar Dan Houser ha spiegato perché la serie Grand...

GTA 6 RP sarà supportato ufficialmente da Rockstar Games

Arriva un annuncio per certi versi clamoroso, che potrebbe spingere ancora di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425