Home Videogiochi News Mewgenics, il nuovo titolo di Edmund McMillen, ha una data di uscita ufficiale

Mewgenics, il nuovo titolo di Edmund McMillen, ha una data di uscita ufficiale

3

Durante il PC Gaming Show, Mewgenics è tornato a far parlare di sé con un trailer di gameplay che conferma lo stile visionario e fuori dagli schemi del progetto. Il video, che alterna riprese dal vivo a sequenze di gioco, ha visto la partecipazione dei due autori, Edmund McMillen e Tyler Glaiel, i quali hanno introdotto i contenuti principali prima di lasciare spazio agli stravaganti personaggi che popolano questa nuova avventura.

Il gioco, attualmente in sviluppo per PC, ha finalmente una data d’uscita ufficiale: sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2026.

Mewgenics si presenta come un titolo ibrido, in cui elementi da simulazione a turni si fondono con meccaniche roguelike. I giocatori saranno chiamati a collezionare oggetti insoliti, affrontare boss di proporzioni epiche e acquisire mutazioni che offriranno nuove possibilità di gameplay, all’interno di una campagna che promette oltre 200 ore di contenuti.

Le cifre parlano chiaro: più di 800 oggetti, oltre 50 abilità uniche, centinaia di componenti ottenibili e almeno sei classi selezionabili. Un ecosistema ricco e stratificato che punta a garantire un’elevata rigiocabilità.

Il tono bizzarro e irriverente è un marchio di fabbrica degli autori, già noti per The Binding of Isaac e Super Meat Boy. Mewgenics promette di spingersi ancora oltre, offrendo un’esperienza al limite del surreale, popolata da gatti mutanti e accoppiamenti improbabili, in un mondo dominato dall’assurdo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il futuro di Krafton tra Palworld Mobile, No Law e l’espansione di PUBG

KRAFTON ha annunciato la sua strategia di gestione per il 2026 e...

Tomb Raider: iniziate le riprese della serie tv, ecco Sophie Turner come Lara Croft

Amazon MGM Studios ha svelato l’inizio delle riprese di Tomb Raider attraverso la prima...

The Division 2: la modalità più difficile di sempre sta per arrivare (ma solo per poco)

The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere...

No Rest for the Wicked: data e trailer per Together, l’aggiornamento con multiplayer!

Dopo mesi di silenzio, Moon Studios è pronto: il rilancio di No...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425