Home Videogiochi News Just Cause 5 è stato cancellato a metà sviluppo

Just Cause 5 è stato cancellato a metà sviluppo

5

Da tempo non abbiamo notizie di un nuovo capitolo della serie action Just Cause, e non ne avremo ancora per molto tempo.

Uno sviluppatore di Sumo Digital, che ha collaborato con Avalanche Studios su Just Cause 5, ha aggiornato la sua pagina LinkedIn con nuove informazioni, rivelando che il gioco venne cancellato quando si trovava a metà del suo sviluppo. Tutto questo è accaduto all’incirca tre anni fa. Questo sviluppatore ha infatti lavorato presso Sumo Digital nel Regno Unito tra luglio 2021 e luglio 2023, il che suggerisce che il gioco sia stato cancellato verso la fine di quel periodo.

Just Cause 4 risale all’ormai lontano 2018, e da allora la serie di Square Enix è stata silenziata. Nel 2023, il publisher aveva rivelato di aver cancellato lo spin-off Just Cause Mobile, e a questo punto possiamo ipotizzare che la decisione di rinunciare a Just Cause 5 sia stata presa più o meno nello stesso periodo.

Questa rivelazione getta ulteriori ombre sul futuro di Just Cause, di cui è in lavorazione anche un film. Se Square Enix ha rinunciato al quinto capitolo, che si trovava in uno stato molto avanzato dei lavori, è possibile pensare che l’azienda abbia anche deciso di non rimettere mano a Just Cause in tempi stretti, specie dopo il fallimento commerciale e di critica di Just Cause 4.

L’ultimo aggiornamento da parte di Square Enix risale a ben tre anni fa, quando confermò lo sviluppo di un nuovo gioco. Questo titolo, per l’appunto, è stato abbandonato.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avalanche Studio ha chiuso ufficialmente la sede di Liverpool

A quasi due mesi dall’annuncio, Avalanche Studios ha ufficialmente chiuso la sede...

Just Cause 5 non vedrà mai la luce: l’ammissione del fondatore di Avalanche Studios

All’inizio di quest’anno erano circolate voci secondo cui Just Cause 5 sarebbe...

Lo sceneggiatore Aaron Rabin lavorerà all’adattamento cinematografico di Just Cause

L’universo dei videogiochi continua a conquistare Hollywood e questa volta tocca a...

Just Cause Mobile è stato cancellato

Forse neppure ricordavate che Square Enix avesse messo in cantiere da anni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425