Home Cinema Cyberpunk: Edgerunners II è realtà! Ecco le prime informazioni sul nuovo anime di CDPR

Cyberpunk: Edgerunners II è realtà! Ecco le prime informazioni sul nuovo anime di CDPR

In occasione dell’Anime Expo 2025, CD Projekt RED e lo studio di animazione giapponese TRIGGER hanno ufficializzato lo sviluppo di Cyberpunk: Edgerunners II, nuova serie anime ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. Il progetto sarà uno spin-off indipendente rispetto alla prima stagione, che nel 2022 aveva conquistato pubblico e critica con dieci episodi intensi e visivamente spettacolari.

Il nuovo capitolo vedrà alla regia Kai Ikarashi, già coinvolto nella prima stagione e in SSSS.Gridman, qui al suo debutto come regista principale. Bartosz Sztybor, veterano del franchise, tornerà nelle vesti di showrunner, sceneggiatore e produttore. Il character design sarà affidato a Kanno Ichigo (Promare, Cyberpunk: Edgerunners), mentre l’adattamento della sceneggiatura è curato da Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare).

David potrebbe aver concluso il suo viaggio, ma Night City ha ancora molte storie da raccontare”, ha dichiarato Sztybor durante l’annuncio ufficiale. “Tornare a collaborare con uno studio leggendario come TRIGGER ci permette di spingerci oltre i confini già esplorati, con un racconto crudo, reale, fatto di redenzione e vendetta. Qualcosa di completamente nuovo rispetto al passato.”

Durante il panel Cyberpunk: Edgerunners – Behind the Scenes With its Creators, i partecipanti hanno potuto assistere, a porte chiuse, a una proiezione esclusiva del primo teaser di Edgerunners II, presentato da TRIGGER in anteprima assoluta.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

È morto Julian McMahon, storico attore di Streghe: fu anche Destino ne I Fantastici Quattro

Julian McMahon, attore australiano noto per i suoi ruoli in Streghe e...

Che sta succedendo alla serie tv di The Last of Us? Anche Halley Gross lascia il progetto

C’è una forte aria di cambiamento nella serie HBO The Last of...

Nintendo punta al grande schermo: dopo Super Mario e Zelda, nuovi progetti in arrivo

Nintendo continua a espandere il proprio universo ben oltre il mondo videoludico....

Il successo di Lilo & Stitch potrebbe portare Disney a cambiare il remake di Hercules

Ohana significa rifare un film per cercare di guadagnare il più possibile....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425