Netflix ha svelato un nuovo teaser trailer per la serie poliziesca italiana in quattro parti di Stefano Sollima, Il Mostro di Firenze, annunciando inoltre la data di lancio prevista per il 22 ottobre, in concomitanza con il decimo anniversario dell’arrivo della piattaforma in Italia.
Creata da Leonardo Fasoli e Sollima, che in precedenza avevano collaborato alla serie drammatica sul crimine organizzato Gomorra, la serie racconta una delle pagine più tragiche della cronaca nera d’Italia sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese, il cosiddetto Mostro di Firenze.
Attivo nella provincia di Firenze tra la fine degli anni ’60 e il 1985, il serial killer ha ucciso 16 persone, spesso giovani coppie aggredite in zone boschive appartate. Attingendo a procedimenti legali e indagini in corso, la storia esplora i molti possibili mostri indagati nel tempo e si concentra anche sul loro punto di vista.
La serie TV, una produzione di The Apartment – una società di Fremantle – e AlterEgo, è prodotta da Lorenzo Mieli, Sollima e Gina Gardini. Il cast include Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
Scrivi un commento