Alinea Analytics fornisce un aggiornamento sulle vendite di Forza Horizon 5 su PlayStation 5, rivelando un grandissimo successo per Microsoft. Un successo tale, spiega il portale, da superare anche le vendite di Astro Bot, una delle esclusive più importanti della console Sony.
Questo è quanto afferma Alinea Analytics, che afferma quanto segue sulle vendite di Horizon 5 a giugno:
Forza Horizon 5 di Microsoft si è piazzato al quinto posto con 555.000 copie vendute, portando il totale PlayStation a poco meno di 2,9 milioni. Gran parte delle copie extra vendute è stata trainata da uno sconto tempestivo a 48 dollari, valido fino all’11 giugno. È il primo porting pubblicato per Xbox a raggiungere questo traguardo su hardware Sony, e lo ha fatto in meno di tre mesi.
Le vendite di Forza hanno quasi superato quelle di PS5 di Astro Bot, il principale gioco del 2024 della scuderia PlayStation, che si è aggiudicato il premio di gioco dell’anno ai The Game Awards dello scorso anno.
Come potete vedere, Forza Horizon 5 non ha ancora raggiunto il traguardo dei 3 milioni di copie, ma ci arriverà questo mese. È un risultato straordinario per il gioco, oltre a un chiaro segnale per Microsoft che quasi certamente continuerà a pubblicare i principali titoli Xbox su PlayStation – ad agosto sarà la volta di Gears of War con la riedizione Reloaded.
Le vendite segnalate dagli analisti rivelano inoltre che Forza Horizon continua a essere il brand di maggior successo nel franchise di Forza. Microsoft, recentemente, ha tagliato numerosi posti di lavoro nel team di Turn 10, e secondo alcune voci la saga di Forza Motorsport è stata chiusa per dare priorità appunto a Horizon.
Scrivi un commento