Home Videogiochi News I numeri non mentono: su PS5, i giochi Microsoft stanno facendo il botto

I numeri non mentono: su PS5, i giochi Microsoft stanno facendo il botto

0

Una nuova tabella di Circana mette davvero in prospettiva il motivo per cui i titoli Xbox stanno diventando multipiattaforma, e che la strategia di Microsoft è decisamente riuscita.

Nel secondo trimestre del 2025, dal 6 aprile al 5 luglio, e considerando sia le vendite fisiche che quelle digitali negli Stati Uniti, è emerso che sei dei 10 giochi più venduti su PS5 sono stati pubblicati da Microsoft. La classifica dei primi 10 è la seguente:

  1. Forza Horizon 5 (Microsoft)
  2. The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered (Microsoft)
  3. MLB The Show 25 (Sony)
  4. Call of Duty: Black Ops 6 (Microsoft)
  5. DOOM: The Dark Ages (Microsoft)
  6. Indiana Jones e l’Antico Cerchio (Microsoft)
  7. Minecraft (Microsoft)
  8. Assassin’s Creed Shadows (Ubisoft)
  9. Grand Theft Auto V (Take-Two Interactive)
  10. WWE 2K25 (2K Games)

La scorsa settimana è stato riportato che Forza Horizon 5 è il nuovo titolo PS5 più venduto dell’anno finora, avendo superato i tre milioni di unità solo sulla console: questi nuovi dati di vendita negli Stati Uniti confermano questa affermazione. Oblivion Remastered, il secondo titolo PS5 più venduto del secondo trimestre, si conferma come un successo all’improvviso, seguito da titoli di successo classici come Call of Duty e Minecraft.

Si prevede che nelle prossime settimane saranno confermati altri porting di giochi Xbox, ma anche senza queste rivelazioni, sappiamo che titoli come Gears of War: Reloaded e Senua’s Saga: Hellblade 2 arriveranno quest’estate. Alcune indiscrezioni suggeriscono che Microsoft stia lavorando anche alle versioni per PS5 di Starfield , Halo e altri.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli studi Xbox sono entusiasti di portare i propri giochi su PS5, per un report

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del settore,...

In arrivo la modalità a schermo intero per Xbox su PC

Le funzionalità a schermo intero per giocare ai titoli Xbox su PC...

Rog Xbox Ally sta andando molto bene: Asus ha aumentato la produzione

Asus si è detta estremamente soddisfatta dai risultati di Rog Xbox Ally,...

Xbox Partner Preview ufficiale questa settimana: ecco data e dettagli

È ufficiale: il nuovo Xbox Partner Preview sarà trasmesso il prossimo 20...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425