Home Cinema D23 2025: ecco tutte le novità dal mondo Disney

D23 2025: ecco tutte le novità dal mondo Disney

6

L’edizione 2025 di Destination D23 non ha avuto il peso mediatico del più imponente D23 Expo, ma ha comunque offerto ai fan Disney numerosi annunci di rilievo nel campo dell’animazione e del live action.

Durante lo Studios Showcase di oggi, sono stati presentati in anteprima titoli firmati Disney Animation, Pixar, Marvel e Lucasfilm, con aggiornamenti su saghe storiche come Toy Story, Avengers e Star Wars.

Tra le anticipazioni più attese, Toy Story 5, in arrivo nelle sale il 19 giugno 2026, che vedrà Woody, Buzz e compagni affrontare una nuova sfida: la tecnologia. Il nemico principale sarà infatti Lily Pad, un tablet animato che si oppone ai giocattoli. Oltre a nuove immagini, è stato annunciato l’ingresso nel cast vocale di Conan O’Brien, che interpreterà “Smarty Pants”, un giocattolo educativo.

Pixar ha confermato una linea editoriale ricca di sequel. Dopo Hoppers (6 marzo 2026), arriveranno infatti Toy Story 5 e, nel 2027, l’inedito Gatto, diretto da Enrico Casarosa (Luca), ambientato a Venezia. A seguire, in programmazione senza date definitive, Gli Incredibili 3 e Coco 2.

Marvel ha mostrato le prime immagini di Avengers: Doomsday, introdotte in un videomessaggio da Paul Rudd e dai registi Joe e Anthony Russo. Definito dagli stessi autori come “il film più ambizioso mai realizzato”, il titolo debutterà al cinema il 1 maggio 2026.

Lucasfilm ha svelato sequenze inedite del film The Mandalorian & Grogu, previsto per il 22 maggio 2026. La pellicola vedrà il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, affiancato da Sigourney Weaver, Jeremy Allen White e Jonny Coyne. Confermata anche la presenza di Zeb, personaggio proveniente dalla serie animata Star Wars Rebels.

Disney ha annunciato il titolo del sesto capitolo della saga de L’Era Glaciale: Boiling Point, in uscita il 5 febbraio 2027 e con il ritorno del personaggio Baby Scrat. Walt Disney Animation ha invece presentato Hexed, film originale in arrivo il 25 novembre 2026, che racconta la scoperta dei poteri magici di un adolescente e di sua madre, trasportati in un mondo incantato.

Nuovi dettagli anche per Zootopia 2, che ha mostrato la scena iniziale del film con protagonisti Judy Hopps e Nick Wilde, questa volta alle prese con un inseguimento andato storto. Il cast si arricchisce con Patrick Warburton e Yvette Nicole Brown.
Sul fronte Disney+, arriverà il 5 dicembre 2025 Diary of a Wimpy Kid: The Last Straw, quarto capitolo animato della saga, in tempo per le festività natalizie.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Only Murders in the Building rinnovato per la Stagione 6

Disney+ ha annunciato che la serie comedy originale premiata agli Emmy Only...

Doctor Who e Disney+ si separano dopo appena due stagioni: lo show BBC non ha convinto

Se ne vociferava da mesi, a seguito delle notizie sul caos produttivo...

TRON: Ares farà perdere più di 130 milioni di dollari alla Disney

La Rete si spegnerà probabilmente per sempre, il che è un peccato....

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la data della stagione 2

La seconda stagione della serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo debutterà il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425