Home Videogiochi News Resident Evil Remake: il quinto capitolo non sarebbe in sviluppo, al contrario di Code Veronica

Resident Evil Remake: il quinto capitolo non sarebbe in sviluppo, al contrario di Code Veronica

4

Secondo un nuovo leak, il tanto vociferato remake di Resident Evil 5 non sarebbe attualmente in fase di sviluppo. La notizia arriva come una delusione per i fan della saga, anche se ci sono spiragli positivi per un altro rifacimento molto richiesto: Code Veronica.

Negli ultimi anni Capcom ha raccolto grandi consensi grazie alle sue rielaborazioni: il remake di Resident Evil 2 ha conquistato pubblico e critica, mentre quello di Resident Evil 3, pur meno incisivo, è stato comunque apprezzato. Da mesi circolano indiscrezioni sui prossimi progetti, e un nuovo report proveniente da una fonte considerata affidabile getta luce sulla situazione.

Il leaker noto come Dusk Golem, figura di riferimento per le novità legate al franchise, ha dichiarato che Resident Evil 5 Remake “non è stato approvato al momento”. In altre parole, Capcom potrebbe discutere internamente il progetto, ma non esiste alcun via libera ufficiale. Questo rende l’uscita di un eventuale remake ancora molto lontana. Al momento, i soli titoli confermati in lavorazione restano Resident Evil Requiem e Resident Evil Survival Unit.

Diverso il discorso per Code Veronica: sempre secondo Dusk Golem, il remake del titolo uscito originariamente nel 2000 è in sviluppo dal 2022 e starebbe procedendo addirittura in anticipo sulla tabella di marcia, grazie a un ciclo di produzione particolarmente fluido.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Resident Evil Requiem doveva avere una modalità multigiocatore

Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale dello storico franchise di Capcom,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425