Tra gli annunci più discussi dell’ultima Gamescom spicca LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, il nuovo progetto di TT Games che promette di diventare uno dei titoli più attesi del prossimo futuro.
Il gioco arriverà su PC e console nel 2026, lasciando quindi ancora un po’ di tempo all’attesa dei fan. Nel frattempo, WB Games ha pubblicato un dietro le quinte dedicato, disponibile su YouTube, che permette di sbirciare nello sviluppo.
Nel video compaiono figure di spicco come James Gunn, co-CEO di DC Studios, Jim Lee, presidente di DC, e Jonathan Smith, responsabile del team di sviluppo di TT Games. L’approfondimento si concentra sul personaggio di Batman e sugli elementi che rendono unico questo nuovo capitolo videoludico.
Legacy of the Dark Knight sarà un action adventure open world ambientato a Gotham City, in cui i giocatori potranno vestire i panni del Cavaliere Oscuro e affrontare la criminalità della città.
La vera novità rispetto ai precedenti titoli LEGO dedicati a Batman, e più in generale rispetto ad altri videogiochi sul personaggio, sta nella capacità di intrecciare momenti iconici provenienti da tutta la lunga storia dell’eroe. Film, serie animate, fumetti, altri videogiochi: tutto confluirà in un mosaico che promette di essere un tributo completo al mito del Cavaliere Oscuro.
Scrivi un commento