Capcom ha inaugurato oggi il Tokyo Game Show 2025 con una diretta online ricca di novità e aggiornamenti per i suoi principali titoli. Tra le anteprime, nuovi trailer e informazioni per Onimusha: Way of the Sword, PRAGMATA, Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, Mega Man Star Force Legacy Collection, l’aggiornamento 3 di Monster Hunter Wilds, Street Fighter 6, Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy e altri contenuti.
Onimusha: Way of the Sword – Un nuovo trailer
Il nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword introduce gli eventi soprannaturali che daranno il via all’avventura del leggendario samurai Miyamoto Musashi. Dopo l’attacco del demoniaco Genma a Kyoto, Musashi riceve un guanto Oni che gli conferisce poteri straordinari, pur cercando di rimanere padrone del proprio destino.
Durante il viaggio, Musashi incontra Izumo no Okuni e Ono no Takamura, ispirati a figure storiche giapponesi, e affronta nemici come Togemaru, un Genma serpentino. Il gioco arriverà nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
PRAGMATA – Nuovo trailer di gameplay
La diretta ha svelato anche un trailer di gameplay di PRAGMATA, mostrando nuove armi, potenziamenti e la stazione lunare come nuova ambientazione. I giocatori potranno sfruttare oggetti come Charge Piercer, Decoy Generator e il Multi-Hack per affrontare i robot ribelli, combinando strategie di combattimento e Hack Node.
Il titolo sarà disponibile nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection – Data di uscita
Kenji Oguro, director del gioco, ha presentato il nuovo GDR Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, ambientato in un mondo segnato da conflitti tra i regni di Azuria e Vermeil. I giocatori esploreranno il mondo cavalcando mostri, affrontando nemici e costruendo strategie con il Synchro Rush.
Il gioco uscirà il 13 marzo 2026 su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Mega Man Star Force – 20 anni di storia
Per celebrare i 20 anni della saga, Capcom lancerà Mega Man Star Force Legacy Collection, raccolta di tutti e sette i titoli principali con aggiornamenti moderni come gioco online, filtri visivi e modalità aggiuntive. La collection sarà disponibile nel 2026 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.
Monster Hunter Wilds – Aggiornamento 3
L’aggiornamento gratuito 3 di Monster Hunter Wilds, in arrivo il 29 settembre, introdurrà il crossover con FINAL FANTASY XIV Online, nuovi boss come Omega Planetes, classi Dark Knight e Pictomancer, oltre a missioni evento e contenuti cosmetici. Il prossimo aggiornamento 4, previsto a dicembre, porterà Gogmazios e altre novità.
Street Fighter 6 – C. Viper in arrivo
C. Viper sarà disponibile dal 15 ottobre su Street Fighter 6, con due outfit e opzioni di acquisto tramite Character Pass, Ultimate Pass o singolarmente. Contestualmente, il gioco celebrerà il 30° anniversario della visual novel Banshee’s Last Cry con un crossover speciale. La nuova skin di Zangief e la collaborazione con la band Cavalera Conspiracy sono altri contenuti annunciati.
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy – Nuova patch
Il 19 novembre la trilogia riceverà una patch con nuove lingue (spagnolo latinoamericano e portoghese brasiliano), modalità galleria, opzione di riproduzione automatica e interfaccia migliorata per le testimonianze. La trilogia è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.
Scrivi un commento