Home Videogiochi News Hades 2 conquista la vetta: è il gioco più acclamato (per ora) del 2025

Hades 2 conquista la vetta: è il gioco più acclamato (per ora) del 2025

Il 2025 si sta rivelando un anno eccezionale per l’industria videoludica, con uscite di grande successo come Split Fiction, Hollow Knight: Silksong, Death Stranding 2 e Clair Obscur: Expedition 33. Tuttavia, un titolo in particolare è riuscito a superare tutti gli altri, imponendosi come la nuova pietra miliare dell’anno: Hades 2.

Le prime recensioni del nuovo roguelike di Supergiant Games sono arrivate, e il verdetto è chiaro: Hades 2 ha superato Clair Obscur diventando il gioco meglio recensito del 2025, con un punteggio medio su Metacritic di 94. Nessun altro titolo dell’anno ha raggiunto un risultato simile, eccezion fatta per le edizioni speciali di Zelda Switch 2.

Il risultato era atteso con trepidazione: il primo Hades, uscito nel 2020, aveva ottenuto un punteggio di 93 e un consenso quasi unanime da parte della critica. Il sequel, dunque, aveva il compito difficile di superare un predecessore già iconico…e a quanto pare ci è riuscito.

Fino a oggi era stato Clair Obscur: Expedition 33 a dominare la classifica con un 93 su Metacritic, ma Hades 2 lo ha scalzato dal trono. Sebbene al momento conti un numero inferiore di recensioni, è improbabile che la media si abbassi: il titolo gode già dello status di “Overwhelmingly Positive” su Steam, segno di un entusiasmo diffuso anche tra i giocatori.

Già durante la fase di accesso anticipato, Hades 2 aveva conquistato il pubblico grazie alla sua capacità di ampliare e perfezionare ogni aspetto del gioco originale. Dai personaggi alla profondità del gameplay, fino alla cura per i dettagli, tutto è stato portato a un nuovo livello.

Con l’uscita ufficiale fissata per oggi, il titolo si prepara a consolidare ulteriormente il suo successo. Hades 2 è al momento disponibile su PC e Nintendo Switch, mentre non ci sono ancora conferme riguardo a versioni per PlayStation o Xbox.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

FBC: Firebreak si rilancia: ecco Breakpoint, il primo evento stagionale

Nonostante un debutto molto poco convincente, Remedy non ha intenzione di arrendersi,...

9

Ghost of Yotei | Recensione

Cinque anni dopo la pubblicazione del primo capitolo Ghost of Tsushima, acclamato...

Xbox protagonista al Tokyo Game Show: tutti gli annunci dal palco Microsoft

Microsoft ha acceso i riflettori sul proprio ecosistema videoludico durante l’evento Xbox...

Petit Planet è l’Animal Crossing di HoYoverse che nessuno chiedeva ma che sta arrivando

HoYoverse, da quanti altri giochi vuoi prendere spunto? Lo sviluppatore cinese ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425