La più grande paura di molti si è concretizzata.
Microsoft Rewards è un programma fedeltà ben noto ai fan di Microsoft, e molto amato dai giocatori Xbox: chi gioca molto e completa tante sfide è in grado di accumulare punti e riscattare vari premi, tra cui anche abbonamenti a Xbox Game Pass.
Tra qualche ora, però, non sarà più così.
Come spiegato su X da Wario64, a partire dal 1° ottobre i giocatori non potranno più usare i propri punti Reward per acquisire direttamente un abbonamento Xbox Game Pass.
Vale la pena sottolineare che i punti non scompariranno nel nulla, e che anzi sarà ancora possibile utilizzarli per riscattare premi e bonus. Ad esempio, potrete riscattare Gift Card di Xbox, che possono essere usate per comprare appunto un abbonamento a Game Pass. Ci saranno però conseguenze sul rendimento dei Rewards, perché per ottenere un mese di Game Pass Ultimate serviranno ben 6000 punti in più rispetto a oggi.
Microsoft Rewards – Starting October 1st, users will no longer be able to directly redeem Reward points for Xbox Game Pass subscriptions. Users will need to redeem points for Xbox gift cards to cover the cost of a Game Pass subscription
This increases points redemption by at… pic.twitter.com/ILCpyYsVbd
— Wario64 (@Wario64) September 30, 2025
Scrivi un commento