Home Videogiochi News Silent Hill, il remake del primo capitolo entra in piena produzione

Silent Hill, il remake del primo capitolo entra in piena produzione

I lavori sul remake del primo Silent Hill sono ufficialmente entrati nella fase di piena produzione. A confermarlo è Bloober Team, lo studio polacco già impegnato sul rifacimento di Silent Hill 2, durante una recente sessione di domande e risposte con gli azionisti.

L’incontro, dedicato principalmente a Cronos: The New Dawn, ha offerto anche l’occasione per fare il punto sui progetti futuri dello studio, tra cui la collaborazione con Konami e diversi titoli ancora non annunciati.

Rispondendo a una domanda di un’azionista, un portavoce di Bloober Team ha spiegato che lo studio è attualmente organizzato in due gruppi di sviluppo: il primo concentrato sul remake del capostipite della serie Silent Hill, il secondo impegnato su un progetto inedito.
In totale, sono cinque i titoli in lavorazione nell’ambito di collaborazioni “second party”, inclusi i giochi legati al franchise horror di Konami.

Il remake di Silent Hill era stato annunciato lo scorso giugno con un breve teaser trailer, che tuttavia non forniva indicazioni concrete sullo stato dei lavori. Secondo l’insider Dusk Golem, lo sviluppo sarebbe in corso da almeno tre anni, iniziato dunque prima ancora del rifacimento di Silent Hill 2.

Se queste indiscrezioni fossero confermate, il gioco potrebbe debuttare nel 2027, seguito un anno dopo da un nuovo capitolo originale sempre firmato Bloober Team.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prototype: emergono nuovi indizi su una possibile remaster

Il celebre action game Prototype potrebbe presto tornare in versione remaster. A...

A Qualcuno Piace Indie | Ottobre 2025

Ottobre non è solo il mese delle castagne, delle fiere videoludiche e...

7

Nicktoons & The Dice of Destiny | Recensione

Per chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e i...

BioWare preoccupata dopo la privatizzazione di EA: “Temiamo per il nostro futuro”

Electronic Arts si prepara a una svolta storica: il colosso dell’intrattenimento videoludico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425