Home Videogiochi News Microsoft commenta dopo i rincari di Xbox Game Pass: “Decisione ponderata”

Microsoft commenta dopo i rincari di Xbox Game Pass: “Decisione ponderata”

9

Dustin Blackwell, Director of Gaming & Platform Communications di Microsoft, ha commentato i recenti rincari di Xbox Game Pass, sottolineando come la decisione non sia stata presa alla leggera e assicurando che l’azienda sta monitorando attentamente le reazioni degli utenti.

Ieri è stata annunciata una rimodulazione dei piani di abbonamento che ha comportato aumenti significativi. In Europa, il costo mensile di Xbox Game Pass Ultimate è salito del 50%, passando da 17,99 € a 26,99 €. La notizia ha suscitato molteplici reazioni negative, con diversi abbonati che hanno scelto di disattivare il rinnovo automatico o di cancellare l’iscrizione. Il traffico elevato ha provocato temporanei malfunzionamenti sul sito ufficiale di Microsoft, in alcuni casi fino al crash.

Parlando con The Verge, Blackwell ha spiegato che Microsoft punta a bilanciare l’aumento dei prezzi offrendo maggiore valore ai piani di abbonamento. Tutti i tier ora includono Xbox Cloud Gaming, mentre il piano Ultimate offrirà anche il catalogo di Ubisoft Classics, la Fortnite Crew e più di 75 titoli disponibili al day one, “il 50% in più rispetto allo scorso anno”, ha precisato Blackwell:

Sappiamo che gli aumenti di prezzo non fanno piacere a nessuno, ma stiamo cercando di compensare aggiungendo maggiore valore a questi piani. È una decisione che non prendiamo alla leggera e stiamo ascoltando i feedback dei giocatori e della community per cercare di offrire ciò che realmente desiderano.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Xbox Game Pass, le novità di novembre: spicca il nuovo Call of Duty

Microsoft ha annunciato le prime novità di novembre su Xbox Game Pass,...

Microsoft raddoppia il prezzo di Game Pass: per gli studi di Call of Duty è un affare

Lo scorso mese Microsoft ha scosso il mondo del gaming aumentando del...

Xbox Game Pass annuncia le altre novità di ottobre

Diamo uno sguardo ai nuovi videogiochi in arrivo (o già disponibili) nella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425