Sony ha rilasciato un aggiornamento per il PS Store che consente di scrivere e inviare recensioni complete dei videogiochi per PS5 e PS4.
Per ora la nuova funzionalità è accessibile solo tramite lo storefront accessibile sul web, ma è comunque stata resa disponibile a tutti dopo una lunga sessione di test.
La nuova opzione consente ora di inviare una recensione di 4.000 caratteri da abbinare alla valutazione, funzionalità igà disponibile da un po’ di tempo. Questa funzionalità consente anche di includere un titolo per la recensione e un resoconto completo, simile a quello di Steam. È anche possibile segnalare la presenza di spoiler.
I fan che visitano la pagina prodotto di un gioco possono quindi vedere la valutazione assegnata, così come anche quale versione del titolo è stata acquistata dal “recensore” e il pensiero scritto. Solo chi possiede un gioco in formato digitale può inviare una recensione.
Sarà interessante vedere se queste recensioni verranno aggiunte anche allo store per console. Ovviamente, le recensioni degli utenti su Steam sono una caratteristica importante, e vari utenti hanno già espresso i loro pareri positivi per la scelta di Sony di implementare questa caratteristica anche su PlayStation, seppur dopo tanti anni.
Scrivi un commento