È morta oggi all’età di 79 anni Diane Keaton, celebre e versatile attrice, produttrice e regista che nel 1977 ottenne il premio Oscar per la sua interpretazione in Io e Annie. La conferma della scomparsa arriva da People.
Dopo essersi affermata a Broadway nel 1969 come co-protagonista di Allen nella sua commedia di successo Provaci ancora, Sam (durante la quale i due attori si innamorarono), Keaton si fece notare a Hollywood nei panni di Kay Adams, la tormentata fidanzata e poi sposa del mafioso Michael Corleone (Al Pacino), ne Il Padrino (1972) e Il Padrino – Parte II (1974) di Francis Ford Coppola.
Tornò con successo alla commedia al fianco di Steve Martin nel remake di successo de Il padre della sposa (1991) e nel suo sequel del 1995; tornò a recitare al fianco di Allen in Misterioso omicidio a Manhattan (1993), e fece coppia con Bette Midler e Goldie Hawn nel film di grande successo Il club delle prime mogli (1996).
È stata attiva come regista a partire dagli anni ’80, quando ha diretto in particolare il video del successo solista del 1987 di Belinda Carlisle, cantante delle Go-Go. Ha poi diretto episodi per le serie televisive China Beach e Twin Peaks e i lungometraggi Unstrung Heroes (1995) e Hanging Up (2000), in cui ha anche recitato con Meg Ryan e Lisa Kudrow.
Scrivi un commento