Nintendo, ci stai facendo esaltare un po’ troppo.
Un nuovo nome è emerso nel radar cinematografico di Nintendo, poiché l’insider Daniel Richtman ha condiviso una potenziale bomba: un film di Metroid Prime sarebbe in fase di sviluppo sotto l’occhio vigile del gigante dei videogiochi.
Richtman ha condiviso la notizia sulla sua pagina personale X, senza fornire ulteriori dettagli sul progetto, se non il fatto che, a quanto pare, è in lavorazione.
Nei suoi progetti cinematografici, Nintendo ha già dimostrato di non seguire uno schema preciso da un titolo all’altro. Mentre il franchise di Super Mario è nato da una partnership continuativa tra la Grande N e Universal, Zelda sarà il primo film Nintendo prodotto da Sony Pictures.
In precedenza era stato riferito che Nintendo stava esplorando il suo vasto catalogo di IP di videogiochi per potenziali adattamenti cinematografici. Nel 2023, il leggendario creatore di videogiochi Shigeru Miyamoto dichiarò alla stampa che non c’erano dubbi che l’editore giapponese stesse prendendo in considerazione diversi progetti cinematografici.
Ricordiamo che Metroid Prime 4: Beyond, dopo 8 anni dall’annuncio, arriverà finalmente su Switch e Switch 2 a dicembre.
Scrivi un commento