Home Videogiochi News Resident Evil Requiem: svelata la Deluxe Edition, un nuovo showcase e il ritorno di un noto personaggio

Resident Evil Requiem: svelata la Deluxe Edition, un nuovo showcase e il ritorno di un noto personaggio

9

Capcom ha ufficialmente aperto i preordini per Resident Evil Requiem, il nuovo capitolo della storica saga horror in uscita il 27 febbraio 2026. L’annuncio arriva insieme alla conferma di un Resident Evil Showcase dedicato, previsto per l’inizio del prossimo anno.

Il titolo segnerà anche il 30° anniversario della serie, e promette di riportare i giocatori nel cuore dell’incubo: la desolata Raccoon City. La protagonista sarà Grace Ashcroft, figlia di Alyssa Ashcroft (già apparsa in Resident Evil Outbreak), alle prese con orrori inediti e una nuova ondata di misteri. I dettagli sulla trama restano ancora riservati, ma i leak più recenti suggeriscono un’avventura ricca di collegamenti con la saga principale.

Un nuovo video di circa dieci minuti, narrato da Maggie Robertson (voce di Lady Dimitrescu), ripercorre la storia del franchise dal capostipite del 1996 fino a Resident Evil Village. Il filmato collega simbolicamente ogni capitolo a Requiem, ponendolo come erede naturale della serie.

Sebbene il video non contenga ancora scene inedite del gioco, verso la fine viene annunciato il nuovo Resident Evil Showcase, che andrà in onda a inizio 2026, probabilmente nel mese di gennaio. Durante l’evento, Capcom dovrebbe mostrare il primo gameplay esteso di Requiem, ma non si esclude la presenza di un possibile remake di Resident Evil 0.

Prezzi, edizioni e bonus esclusivi

Resident Evil Requiem è ora disponibile in preordine al prezzo di 69,99 euro per Nintendo Switch 2, PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. È disponibile anche una Deluxe Edition da 79,99 euro, che include:

  • Cinque costumi, tra cui uno che trasforma Grace in Lady Dimitrescu
  • Quattro skin per le armi
  • Due filtri visivi
  • Due ciondoli
  • Un pacchetto audio “Raccoon City Classic”
  • Un file bonus “Letters from 1998”

La versione fisica Deluxe sarà accompagnata da una Steelbook esclusiva con card lenticolare limitata. Annunciati anche un Pro Controller per Nintendo Switch 2 a tema Resident Evil e un Amiibo di Grace Ashcroft, in uscita nell’estate 2026.

Come ulteriore sorpresa, Capcom ha svelato la collaborazione con Fortnite: Grace Ashcroft arriverà nel battle royale di Epic Games, anche se la data del debutto non è ancora nota.

Tra le curiosità emerse, la pagina del PlayStation Store portoghese ha rivelato in anticipo un dettaglio importante: la presenza di un costume per Leon Kennedy nella Deluxe Edition di Resident Evil Requiem.

Il “Leon DSO Agent Skin”, individuato dall’insider DuskGolem su X, sembrerebbe dunque confermare la partecipazione dell’agente nel nuovo capitolo, voce già circolata tra i fan. Oltre al costume di Leon e all’abito “Lady Dimitrescu” per Grace, la Deluxe Edition offrirà anche i filtri “Apocalypse”, quattro skin per armi – tra cui la S&S M232 Apocalypse – e charm come il Mr. Raccoon.

Capcom, tuttavia, non ha ancora confermato ufficialmente la presenza di Leon Kennedy in Resident Evil Requiem.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vendite Xbox in contrazione: Microsoft segna una flessione nel settore gaming

Periodo difficile per il settore gaming di Microsoft. Secondo il nuovo rapporto...

Battlefield 6: come risolvere il problema Connessione Persa su Steam

Dopo l’installazione dell’aggiornamento 1.1.1.0 per Battlefield 6, molti utenti Steam hanno iniziato...

Nintendo vs Palworld, il primo round legale va PocketPair: la grande N perde in Giappone

In quella che si prospetta essere una guerra di lunga durata, Nintendo...

Disservizi globali per Microsoft e altri servizi online: ecco cosa sta succedendo

Un’ondata di segnalazioni di malfunzionamenti sta interessando, dalle 16:30 circa, numerosi servizi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425