Il remake di Silent Hill 2 firmato Bloober Team, già acclamato su PS5 e PC, è pronto a sbarcare anche su console Xbox Series X|S. Dopo mesi di silenzio, un nuovo rating pubblicato dall’ESRB (l’ente di classificazione americano) ha infatti svelato la prossima uscita del titolo anche per la piattaforma Microsoft.
L’informazione, comparsa sul sito ufficiale dell’ESRB oggi 31 ottobre, sembra confermare che l’accordo di esclusività con PlayStation fosse a tempo limitato. Per ora, non ci sono notizie su un’eventuale versione per Nintendo Switch.
Il gioco mantiene la sua classificazione “Mature 17+”, con gli stessi contenuti crudi e disturbanti che hanno caratterizzato la versione PS5 e PC: atmosfere cupe, sequenze violente e nemici inquietanti con corpi cuciti insieme.
Non è ancora chiaro quando il titolo sarà disponibile su Xbox. È probabile che l’annuncio ufficiale arrivi in occasione dei prossimi The Game Awards, evento spesso usato da Konami per aggiornare i fan sui suoi progetti più attesi.
Che dire quindi, gli utenti Xbox possono prepararsi a tornare tra le nebbie di Silent Hill.
Scrivi un commento