Dopo mesi di indiscrezioni e attese, Silent Hill 2 ha finalmente una data ufficiale per il debutto su Xbox Series X|S.
Secondo un aggiornamento apparso in anticipo sul Microsoft Store (poi rapidamente rimosso) il remake firmato Bloober Team sarà disponibile a partire da venerdì 21 novembre. La scoperta è stata segnalata per prima dal sito True Achievements.
L’arrivo del titolo su Xbox era nell’aria da tempo: le voci si erano intensificate lo scorso 31 ottobre, quando il gioco aveva ottenuto la classificazione ESRB per la console Microsoft, segnale che l’annuncio ufficiale fosse ormai imminente.
Il listing dello Store indicava inoltre che Silent Hill 2 sarà ottimizzato per Xbox Series X e Series S, e che sarà disponibile anche su PC tramite il Microsoft Store. Al momento, però, non è stato confermato se il gioco supporterà la funzione Play Anywhere.
Il remake era stato lanciato in anteprima su PlayStation 5 e PC (via Steam) l’8 ottobre 2024, con un’esclusiva console temporale di un anno. Concluso il periodo di esclusività lo scorso mese, il titolo si prepara dunque ad approdare anche sulle piattaforme Microsoft. Su Metacritic, il gioco vanta un punteggio medio di 86/100 basato su 105 recensioni, mentre il punteggio degli utenti è ancora più alto: 9,1 su 3.998 valutazioni.
Non è tutto: secondo alcune indiscrezioni, Silent Hill 2 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch 2, anche se non è ancora chiaro se la data di uscita coinciderà con quella della versione Xbox. In ogni caso, per chi non ha potuto giocare al remake su PS5 o PC, l’attesa sembra ormai agli sgoccioli.
Scrivi un commento