Home Cinema Gary K. Wolf lavora a un film live action su Jessica Rabbit (e la Disney potrebbe farne parte)

Gary K. Wolf lavora a un film live action su Jessica Rabbit (e la Disney potrebbe farne parte)

98

Oltre trent’anni dopo l’uscita di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, l’autore Gary K. Wolf è rientrato ufficialmente in possesso dei diritti sul personaggio, e ora ha la strada spianata verso un suo rilancio.

In una recente intervista con ImNotBad, Wolf ha rivelato di aver riacquistato i diritti di Roger Rabbit dalla Disney, affermando di essere pronto a dare forma ai progetti che ha sempre sognato:

Ora ho ripreso i diritti su tutti i miei personaggi, su tutti i miei libri. Posso, in pratica, realizzare i miei progetti su Roger Rabbit.

Con i personaggi di Wolf di nuovo in suo possesso, l’autore sta progettando di far riscoprire Roger Rabbit al pubblico attraverso diversi progetti. Il più importante è un film live-action su Jessica Rabbit basato sul libro Jessica Rabbit: XERIOUS Business.

Quello più importante… è un film live-action di Jessica Rabbit basato sul libro “Jessica Rabbit: XERIOUS Business”. È stato il primo progetto a cui abbiamo dato un’occhiata e il primo che abbiamo iniziato a sviluppare. È probabilmente quello più avanti in questo momento.

La Disney, come sappiamo già da tempo, non ha mai dato il via libera a un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, nonostante una sceneggiatura esista – lo ha confermato il regista Robert Zemeckis, il quale rivelò anche però nel 2016 che la casa di Topolino non era particolarmente interessata a riproporre l’iconico coniglio. Questa sceneggiatura venne scritta da JJ Abrams, e avrebbe visto Steven Spielberg dietro la macchina da presa per una storia dedicata alle origini di Roger.

Nonostante questo, Wolf ha comunque chiarito che i rapporti con la Disney sono sempre ottimi, e che anzi vorrebbe unire nuovamente le forze con la major per rilanciare il personaggio:

Mi piacerebbe che Disney fosse parte di ciò che verrà. Voglio divertirmi e dare ai fan ciò che aspettano da 35 anni.

Chi ha incastrato Roger Rabbit? è un vero e proprio cult del cinema, anche solo per l’incredibile accordo tra Disney e Warner Bros. che portò i più celebri personaggi dei cartoni animati dell’una e dell’altra azienda interagire sul grande schermo nello stesso momento. Un’operazione del genere, oggi, sarebbe forse più difficile, ma non certo impossibile.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425