Home Cinema Brendan Fraser conferma La Mummia 4: “Ho aspettato 20 anni, ora lo facciamo!”

Brendan Fraser conferma La Mummia 4: “Ho aspettato 20 anni, ora lo facciamo!”

0

La notizia di un quarto film della saga de La Mummia aveva sorpreso molti, e alcuni pensavano addirittura che questa fosse solo una bufala. E invece, come già vi avevamo riportato, è tutto ufficiale.

A tal proposito, oggi arriva anche la conferma di Brendan Fraser, che riprenderà i panni di Rick O’Connell dopo oltre 15 anni da La Mummia: La tomba dell’imperatore dragone.

Parlando con Associated Press, il premio Oscar per The Whale ha di fatto confermato ufficialmente che tornerà al cinema ad affrontare mummie dopo molti anni, e questo perché finalmente la produzione è riuscita a trovare la storia giusta per dare ai fan quello che volevano:

Quello che volevo fare con questa saga purtroppo non è mai stato realizzato, all’epoca. Sono orgoglioso del terzo perché penso che sia un buon film indipendente. Ho aspettato 20 anni per questa chiamata. Finalmente è arrivato il momento di dare ai fan ciò che desiderano.

Non sono ancora noti i dettagli della trama, ma Deadline ha riferito che anche Rachel Weisz, assente nel terzo film, tornerà a interpretare Eveline Carnahan.

I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dirigeranno il quarto capitolo della saga d’azione e fantasy. Bettinelli-Olpin e Gillett sono noti soprattutto per Ready or Not del 2019 e per il revival del franchise di Scream per Paramount nel 2022.

Il franchise de La Mummia è iniziato nel 1999, con un film diretto da Stephen Sommers. Il film è stato una sorta di remake del film originale della Universal del 1932, con un cast appassionato composto da Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Jonathan Hyde e Kevin J. O’Connor. Il film ha dato vita a un intero franchise, con due sequel diretti e il prequel spin-off Il Re Scorpione, che ha anche contribuito a lanciare la carriera di attore di Dwayne Johnson.

L’ultimo film del franchise de La Mummia risale al 2008, con La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone. Anche in quel film Fraser tornò, con Universal intenzionata a realizzare altri due film. Nel 2017, tuttavia, la major riavviò la saga per dare inizio al suo Dark Universe cinematografico, con un film con Tom Cruise. Quel film, però, non ebbe molto successo, perdendo tra i 60 e i 95 milioni di dollari, ponendo fine al previsto universo con larghissimo anticipo.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi 20 anni dopo, NBC pubblica gli 8 episodi finali inediti di Joey, lo spin-off di Friends!

Una notizia ai limiti dell’incredibile. Ricordate Joey, spin-off di Friends del 2004...

La Mummia 4 è UFFICIALE: Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno!

Una bomba totale Brendan Fraser e Rachel Weisz si riuniranno per La...

Miami Vice: Michael B. Jordan e Austin Butler insieme per il reboot diretto da Joseph Kosinski

Il ritorno di Miami Vice fa passi avanti. Variety riporta che Austin...

Box office: buon debutto per Black Phone 2, che ha già de-tron-izzato Ares

Ormai, al cinema, se un produttore vuole fare soldi, sa che deve...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425