Home Tecnologia Cornice smart Arzopa D14, il perfetto regalo di Natale per chi ama le foto (e non ha molto spazio)

Cornice smart Arzopa D14, il perfetto regalo di Natale per chi ama le foto (e non ha molto spazio)

2

Avete decine, centinaia, migliaia di foto da esporre sulla vostra libreria ma non avete una libreria? Vostra nonna ha finito tutto lo spazio sulle pareti con i quadri di una vita, le foto dei figli, i figli dei figli e magari i figli dei figli dei figli? Con la dematerializzazione, uno degli aspetti che più si è perso nel tempo è sicuramente quello della fotografia: un tempo simbolo del tempo che si ferma, oggi la pratica di stampare fotografie è per molti un ricordo lontano, con l’avvento dei social.

Eppure, c’è chi ancora desidererebbe fare vanto dei momenti speciali della propria vita abbellendo mensole e ripiani, o anche solo dare un po’ di vitalità agli spazi casalinghi. Ma quali foto scegliere, e come? Arzopa, azienda numero 1 al mondo per la creazione di monitor portatili, ha deciso di rispondere a questa domanda con una sua creazione che pone fine alle questioni: non servono più le cornici per foto cartacee, perché tutto, oggi, è digitale. E così, anche le cornici diventano smart.

Se state cercando un’idea carina e curiosa per un regalo di Natale, che sia a tema tecnologico ma non solo, Arzopa D14 è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione: ecco perché.

Unboxing e recensione

La Cornice smart Arzopa D14 viene proposta in un’elegante confezione bianca che, una volta aperta, rivela quella che ha tutta l’aria di essere una sorta di giradischi. No, non siamo matti: semplicemente, il retro della cornice, con tanto di cavalletto, sembra progettato apposta per assomigliare a un vecchio giradischi, il che lo rende in qualche modo più elegante di quello che già è.

Nella confezione, oltre alla cornice, troviamo anche cavo di alimentazione. Sì, questo a dire il vero è l’unico limite che abbiamo trovato in questo dispositivo: è privo di una batteria interna, il che significa che dovrete necessariamente attaccarlo a una presa per poterlo accendere e utilizzare. Più che difetto, comunque, come detto, è un limite.

Una volta avviata, la cornice Arzopa D14 è estremamente semplice e intuitiva da inizializzare. Verrete subito indirizzati alla pagina per la connessione, dove potrete selezionare la rete WiFi di casa vostra – o di altri luoghi nei quali vi trovate. A che serve la rete internet per una cornice, vi chiederete voi. In realtà, serve a tutto: la semplicità del dispositivo sta appunto nella sua capacità di archiviare foto (e non solo) grazie alla connettività.

La prima cosa da fare è prendere lo smartphone – che sia iOS o Android non fa differenza – e scaricare l’app ufficiale di Arzopa, dalla quale potrete registrare la cornice smart e inviare direttamente dalle vostre mani tutte le foto che volete per creare una o più gallerie, farle scorrere per dare continuo dinamismo al dispositivo, e personalizzare anche alcuni parametri come gli orari di accensione e spegnimento del dispositivo. Consigliamo assolutamente di farlo, anche banalmente per un discorso energetico. Tutto, fortunatamente, può essere comodamente fatto dal telefono.

La cornice smart presenta un monitor da 14 pollici – non è quindi piccolo, e dovrete trovare il giusto spazio – e a livello estetico è molto piacevole: la cornice dorata è minimale, ma validissima. Il dispositivo svolge anche altre funzioni secondarie: possiamo ad esempio impostare il profilo, così come visualizzare l’ora e il giorno sullo schermo – schermo touch, precisiamo, che consente una navigazione facile e rapida. Attenzione però all’app Arzopa, non sembre precisa; è probabile che l’azienda sistemerà in futuro alcuni problemi di sincronizzazione e stabilità, che abbiamo verificato nella nostra prova.

Ma c’è di più: Arzopa D14 non è solo una cornice per foto, ma anche per video! Una funzione che non ci aspettavamo, ma parecchio curiosa: è possibile caricare filmati, sempre dall’app, per una durata massima di 2 minuti, che possono essere avviati o aggiunti alla galleria in qualsiasi momento. Non preoccupatevi poi della memoria, perché internamente D14 può immagazzinare fino a 32 GB di dati; in caso non siano sufficienti, c’è la possibilità di espandere la memoria con una scheda SD (max 128 GB).

Ora, si tratta di un dispositivo affascinante, innovativo… ma anche dal costo non proprio abbordabilissimo – il prezzo pieno è di 300 euro. A dire il vero, il Black Friday ha fatto crollare il prezzo a circa 140 euro come potete vedere qui sotto, e ora le cose si fanno molto più interessanti: se state cercando un’idea carina e curiosa per un regalo di Natale, che sia a tema tecnologico ma non solo, Arzopa D14 è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione.

Offerta
ARZOPA 14 Pollici Cornice Digitale in Metallo Archiviazione Cloud Gratuita e Illimitata Nessun Abbonamento Foto Video Illimitati Cornice Digitale WiFi 1920*1200 FHD Schermo Tattile Miglior Regalo-D14
  • ARCHIVIAZIONE CLOUD ILLIMITATA E GRATUITA AL 100%: Carica foto e video sulla tua cornice digitale wifi senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. Godetevi la comodità del cloud senza schede SD: aggiungete ricordi in qualsiasi momento e ovunque dal telefono alla cornice, anche quando è offline (si sincronizza automaticamente quando viene ricollegata).
  • CORNICE ELEGANTE E RESISTENTE IN METALLO DORATO:Dotata di una cornice in metallo dorato dal design vintage e di un retro con motivo grammofono di alta qualità (Vincitore del Premio MUSE 2024), perfetta per camini, scrivanie o mensole. Un regalo di lusso ideale per i tuoi cari.
Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Echoes of the End si migliora con l’aggiornamento alla Enhanced Edition

Ci eravamo già occupati di Echoes of the End nella nostra recensione,...

Ghost of Yotei si aggiorna e introduce la Nuova Partita +

Ghost of Yotei, l’action open world firmato Sucker Punch e pubblicato da...

Nintendo Switch e Switch 2 si aggiornano: ecco le novità

Gli aggiornamenti periodici delle console sono ormai una consuetudine nel settore videoludico...

FX annuncia la serie di Far Cry: al timone Noah Hawley e Rob Mac

FX ha ufficializzato la produzione di una serie TV live-action dedicata a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425