Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato un nuovo Community Playtest per Marathon. Sono già disponibili i dettagli su come iscriversi, ma l’annuncio riaccende l’attenzione su un punto rimasto invariato: non c’è ancora alcuna traccia di una data di uscita ufficiale.
Il test chiuso di ottobre ha fornito a Bungie preziosi dati sullo sviluppo dell’extraction shooter, e Insider Gaming aveva già riportato in precedenza che Sony prevede il lancio di Marathon entro marzo 2026. Un passo avanti verso un nuovo test, dunque, ma non verso una maggiore chiarezza sui tempi di pubblicazione.
Il sito ufficiale del gioco ha aperto le iscrizioni al Marathon December Community Playtest, in programma per dicembre 2025. I partecipanti potranno mettere mano alla nuova build dell’extraction shooter su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.
Il Marathon December Community Playtest si svolgerà dal 12 al 16 dicembre, dalle 14:00 alle 20:00 ogni giorno.
Come per i test precedenti, anche questo sarà protetto da un rigido NDA, che vieta la condivisione di filmati o impressioni. Inoltre, il test sarà limitato al Nord America, lasciando gli utenti del resto del mondo in attesa di future sessioni.
Le indiscrezioni emerse dal recente Closed Test sono state positive, ma Bungie dovrà presto impegnarsi su un annuncio ufficiale della data di uscita e assicurarsi che Marathon possa competere con i giganti del genere, come ARC Raiders ed Escape From Tarkov.
Scrivi un commento