Conosciuto soprattutto per God of War, lo studio Santa Monica è attualmente al lavoro su una nuova IP non ancora annunciata. Sembra che lo sviluppo del titolo proceda parallelamente a quello del prossimo capitolo principale di God of War e di un progetto in stile Metroidvania.
Una recente offerta di lavoro PlayStation per la posizione di Senior Character Technical Artist suggerisce che il misterioso gioco AAA abbia raggiunto una fase di produzione intermedia, superando dunque la semplice fase concettuale. In genere, infatti, figure artistiche di questo tipo vengono coinvolte quando i lavori preliminari sono già stati completati.
L’annuncio, pur non rivelando informazioni dirette, lascia intendere che un reveal ufficiale potrebbe essere imminente. L’industria videoludica si sta preparando all’evento più rilevante dell’anno, i The Game Awards, occasione nella quale Sony potrebbe decidere di svelare il progetto.
Santa Monica Studio ha attualmente più giochi in sviluppo, tra cui un nuovo capitolo di God of War e questa misteriosa nuova IP. In passato lo studio stava lavorando anche a un altro progetto AAA, che secondo indiscrezioni sarebbe stato cancellato da un ex dirigente Sony. Quello odierno, invece, sembra essere proceduto senza ostacoli e, se tutto andrà per il meglio, potremmo sentirne parlare molto presto.
Scrivi un commento