Nintendo ha rilasciato questa settimana l’aggiornamento di sistema 21.0.1 per le sue console, intervenendo su una serie di problemi di compatibilità riscontrati nei giochi originariamente pubblicati su Switch 1 e avviati su Nintendo Switch 2. Tra i titoli ora pienamente funzionanti figura anche NieR: Automata – The End of YoRHa Edition.
Secondo però quanto riportato nella pagina ufficiale di supporto, l’elenco dei giochi che hanno ricevuto correzioni comprende anche:
-
DOOM + DOOM II
-
Guardian Tales
-
NieR: Automata – The End of YoRHa Edition
-
Skies Above
-
Sugardew Island
-
Super Mega Baseball 4
-
Timespinner
Non mancano novità anche sul fronte dei giochi che stanno ancora mostrando anomalie. Per Sports Party, Nintendo segnala che lasciare il titolo fermo sulla schermata iniziale per circa 30 secondi può causare problemi, inconveniente che però si evita proseguendo rapidamente oltre il menu. Sono inoltre stati individuati nuovi bug che compromettono la progressione in Resident Evil 4 e Blades of Darkness.
Da segnalare anche la situazione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: nonostante l’aggiornamento 21.0.1, diversi utenti riferiscono che le difficoltà di funzionamento persistono.
Nintendo sta lavorando da mesi per risolvere le incompatibilità dei giochi Switch di prima generazione su Switch 2 e molti altri titoli sono già stati sistemati con aggiornamenti precedenti.
Scrivi un commento