Sony ha annunciato una nuova e inaspettata partnership con Bad Robot Games, che realizzerà il suo primo videogioco interamente insieme a PlayStation.
Bad Robot Games è una divisione di Bad Robot, la società di produzione cinematografica, televisiva e teatrale fondata da J.J. Abrams. Questa divisione, da poco creata, sta lavorando al suo primo progetto, che sarà prodotto e pubblicato da parte di Sony Interactive Entertainment.
Il titolo di questo gioco resta ancora un mistero, ma sappiamo già che si tratterà di uno sparatutto cooperativo per quattro giocatori diretto da Mike Booth, creatore di Left 4 Dead di Valve. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5 e PC.
“Collaborare con Sony Interactive Entertainment ci permette di dare vita alla nostra nuova IP, con una visione ampia per questo nuovo universo”, ha dichiarato Anna Sweet, CEO di Bad Robot Games. “Con il supporto di PlayStation, speriamo di offrire un’esperienza audace e innovativa, davvero speciale per i giocatori. Non potrei essere più entusiasta che Mike Booth sia al timone creativo, impegnato a creare un’avventura cooperativa che regalerà momenti indimenticabili con gli amici”.
“Siamo rimasti profondamente colpiti dal talento che Bad Robot Games ha radunato nel suo studio e siamo entusiasti di collaborare con loro per contribuire alla produzione e alla pubblicazione del loro prossimo gioco”, ha dichiarato Christian Svensson, vicepresidente e responsabile di 2P/3P Content Ventures & Strategic Initiatives presso Sony Interactive Entertainment. “La loro creatività unica e la passione per l’innovazione in tutte le forme di intrattenimento interattivo si allineano perfettamente con la missione di SIE: creare esperienze che risuonino profondamente nei giocatori. Non vediamo l’ora che i giocatori possano entrare nel mondo che hanno creato”.
Scrivi un commento