Pronti ad iniziare con un anno super ricco di videogiochi? Smaltiti i panettoni natalizi, preparatevi al ritorno della nostra rubrica, che vi racconterà giochi più attesi di Gennaio 2026.
THE LEGEND OF HEROES: TRAILS BEYOND THE HORIZON

The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon fa parte della serie Trails, a sua volta parte della più ampia serie The Legend of Heroes. Il gioco è stato sviluppato da Nihon Falcom e pubblicato in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 26 settembre 2024. Una versione inglese di NIS America, che include versioni aggiuntive per Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC Windows, sarà pubblicata il 15 gennaio 2026, dopo essere stata originariamente annunciata per la fine del 2025.
ARKNIGHTS: ENDFIELD

Arknights: Endfield è un gioco di ruolo d’azione gratuito con caratteristiche di simulazione di fabbrica sviluppato dallo sviluppatore cinese Hypergryph, pubblicato da loro in Cina e pubblicato altrove da Gryphline. È uno spin-off del gioco tower defense Arknights di Hypergryph del 2019. Arknights: Endfield uscirà il 22 gennaio 2026 per PlayStation 5, Windows e dispositivi mobili.
THE SEVEN DEADLY SINS: ORIGIN

The Seven Deadly Sins: Origin è un gioco di ruolo d’azione open-world free-to-play ispirato all’universo del manga/anime The Seven Deadly Sins. Questo nuovo titolo si presenta come RPG d’azione con mondo aperto ambientato nel regno di Britannia, ricreato con Unreal Engine 5 e pieno di regioni esplorabili, segreti, nemici e attività varie come pesca, raccolta risorse e crafting. The Seven Deadly Sins: Origin vedrà la sua uscita il 28 gennaio 2026 su PlayStation 5, PC, iOS e Android.
CAIRN

Cairn è un videogioco di simulazione e avventura incentrato sull’arrampicata in montagna, sviluppato e pubblicato dall’indie studio The Game Bakers. Si tratta di un survival-climber in terza persona con meccaniche realistiche di arrampicata su roccia. Il giocatore controlla Aava, una scalatrice professionista determinata a conquistare il Monte Kami, una vetta mai raggiunta da nessuno. Cairn è previsto per il 29 gennaio 2026 su PlayStation 5 e PC Windows.
CODE VEIN 2

Code Vein 2 è un action RPG sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Studios con forte influenza anime ed un’atmosfera gotica in un mondo post-apocalittico dove umani e creature chiamate Revenants lottano per la sopravvivenza. Vestirete i panni di un Revenant Hunter, incaricato di impedire la distruzione del mondo dopo che una forza oscura (Luna Rapacis) trasforma i Revenants in mostri incontrollabili. Code Vein 2 arriverà il 30 gennaio 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows.
Scrivi un commento