Home Cinema Netflix affida Assassin’s Creed al regista di Chernobyl

Netflix affida Assassin’s Creed al regista di Chernobyl

11

Lo sviluppo della serie Assassin’s Creed per Netflix sta procedendo a ritmo sostenuto. Solo il mese scorso era stato annunciato il casting di Toby Wallace, noto per Euphoria, nel ruolo da protagonista. A novembre, inoltre, erano emerse le prime indiscrezioni sull’ambientazione della serie. Ora arriva un’ulteriore conferma di peso: Netflix ha individuato il regista che guiderà il progetto, assicurandosi un nome di primo piano.

Secondo quanto riportato da Variety, sarà Johan Renck, regista svedese dietro il pluripremiato Chernobyl di HBO, a dirigere la serie Assassin’s Creed. Renck vanta un curriculum di alto profilo, che include anche The Last Panther e la regia di episodi di serie di culto come Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings, Bates Motel e molte altre.

La serie vedrà Roberto Patino e David Wiener nel ruolo di creatori, showrunner e produttori esecutivi. A loro si affiancheranno, come executive producer per Ubisoft Film & Television, Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Matt O’Toole e Genevieve Jones.

I dettagli della trama restano in gran parte riservati, ma la sinossi ufficiale offre già un primo sguardo al cuore del racconto. La serie sarà incentrata su una guerra segreta tra due fazioni nell’ombra: una determinata a plasmare il futuro dell’umanità attraverso controllo e manipolazione, l’altra impegnata a difendere il libero arbitrio. Un conflitto che i fan della saga conoscono bene.

La logline aggiunge infine che Assassin’s Creed seguirà i suoi personaggi attraverso eventi storici cruciali, mentre combattono per determinare il destino dell’umanità.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed: la serie tv Netflix sarà girata in Italia, confermato il primo attore!

E se si gira in Italia, c’è subito un nome che torna...

La serie tv di Assassin’s Creed è ufficiale: Netflix ha trovato gli showrunner

3 anni dopo l’annuncio, la serie tv di Assassin’s Creed ha fatto...

[Rumor] Disney prepara il reboot cinematografico di Assassin’s Creed

Con l’acquisizione degli asset di 20th Century Fox, Disney è entrata in...

Assassin's Creed Fassbender Film

Assassin’s Creed – Il sequel del film è stato ufficialmente cancellato

La recente fusione – anche se sarebbe meglio parlare di acquisizione –...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425