Nel tradizionale articolo di fine anno che raccoglie i messaggi e le intenzioni degli sviluppatori giapponesi per l’anno a venire, sono emersi interessanti indizi da parte di Atlus sul futuro della serie Persona.
In particolare, il 2026 potrebbe essere l’anno scelto per svelare nuove informazioni su Persona 6 e su Persona 4 Revival, entrambi potenzialmente protagonisti di annunci ufficiali.
Come da tradizione, le dichiarazioni restano volutamente vaghe e prive di conferme concrete. Tuttavia, il contesto lascia spazio a interpretazioni significative, soprattutto considerando che il 2026 segnerà il 30° anniversario della serie Persona, una ricorrenza che Atlus sembra intenzionata a celebrare in grande stile.
Con almeno un titolo già confermato in sviluppo e un nuovo capitolo principale che, secondo le indiscrezioni, sarebbe in lavorazione da tempo, è plausibile che l’anno dell’anniversario rappresenti l’occasione ideale per fare luce su entrambi i progetti.
A sottolineare l’importanza del 2026 è stato Atsushi Nomura, director di Persona 4 Golden e Persona 5 Tactica:
La serie Persona festeggerà il suo trentesimo anniversario nel 2026. Vorrei esprimere la mia gratitudine a coloro che ci hanno sostenuto per tanto tempo, così come a chi ha scoperto Persona solo di recente. Spero che questo sia un anno in cui Persona possa raggiungere anche chi non l’ha ancora provato.
Nomura ha poi fatto riferimento diretto a Persona 4 Revival, il remake del quarto capitolo:
Abbiamo ricevuto molto sostegno anche per Persona 4 Revival. Non vediamo l’ora di poter fare un altro annuncio, quindi continuate a sostenerci.
Non sono mancati, inoltre, riferimenti che lasciano pensare a possibili novità sul futuro della serie, incluso Persona 6. Kazuhisa Wada, director di Persona 5 Royal e Persona 3 Reload, ha dichiarato:
Come segno della nostra gratitudine verso tutti voi, stiamo preparando una vasta gamma di iniziative su scala globale. Inoltre, crediamo che nel 2026 ci siano occasioni per parlare dei futuri sviluppi della serie. I preparativi procedono a gonfie vele e tutti noi di Atlus daremo il massimo per creare entusiasmo intorno a Persona.
Scrivi un commento