Erano attesi per il 2023 (c’era addirittura anche un trailer), e invece non li abbiamo mai visti. Per fortuna, questi 4 episodi inediti stanno per arrivare.
Non ci sono molte serie anime in grado di competere con la fama dell’iconico manga di Masashi Kishimoto. Naruto è una delle serie più importanti di Shonen Jump e, anche a un decennio dalla sua conclusione, la sua popolarità non fa che crescere.
Anche anni dopo l’annuncio dei nuovi episodi, i fan li attendono pazientemente. Inizialmente, la loro uscita era prevista per il 2023, in occasione del 20° anniversario dell’anime di Naruto. Questi episodi furono poi posticipati a tempo indeterminato dallo Studio Pierrot. All’epoca, la ragione del ritardo fu indicata come una questione di qualità, per incontrare maggiormente il favore dei fan.
Con altri 3 anni di lavoro, questi episodi dovrebbero essere completamente rifiniti ora che la loro produzione è ufficialmente terminata. Ora, il lavoro su questi episodi dell’anime sembra essere completato. Naturalmente, i fan saranno lieti di sapere che i tanto attesi 4 episodi speciali di Naruto stanno finalmente arrivando, e che l’uscita è prevista per il tardo 2026.
Al momento, non esiste una data precisa per la loro uscita. Tuttavia, i fan sanno che la produzione di questi episodi si è conclusa nel 2025. La data di uscita definitiva dovrebbe essere rivelata nei prossimi mesi da Studio Pierrot tramite una key visual o anche un nuovo trailer.
“NARUTO” 20th Anniversary’s 04 ‘Brand-New’ Special Episodes are scheduled for premiere in LATE 2026!!!
All episodes were wrapped up production this year. pic.twitter.com/Xplz0CauxA
— Sugoi LITE (@SugoiLITE) December 26, 2025
I fan di Naruto sperano che questo rilancio possa riattivare anche l’intero franchise. Nonostante la popolarità, infatti, quello di Naruto è un anime che sta attraversando parecchi problemi in questi anni.
Boruto, la serie sequel, è ad esempio è andata in pausa nel 2023 a causa di diversi problemi, e non è ancora noto quando ripartirà. Molti fan di Naruto, intanto, iniziano a sperare in un riavvio totale dell’anime principale, come sta facendo Netflix insieme a Eiichiro Oda con One Piece.
Scrivi un commento