Home Videogiochi News Abbiamo già il primo clone di Clair Obscur: Expedition 33

Abbiamo già il primo clone di Clair Obscur: Expedition 33

50

È uscito un trailer per Sword and Fairy 4: Remake e molti giocatori pensano che il combattimento sia un po’ troppo simile a quello di Expedition 33. Siamo già di fronte al primo clone del gioco di successo del 2025?

I fan del GOTY 2025 ai TGA di Geoff Keighley hanno recentemente segnalato un nuovo gioco sorprendentemente simile a Clair Obscur: Expedition 33. Nonostante il trailer sia stato pubblicato solo di recente, molti lo stanno già definendo uno dei primi “cloni”.

Il gioco in questione è Sword and Fairy 4: Remake. Si tratta di un remake di prossima uscita di The Legend of Sword and Fairy 4, originariamente pubblicato nel 2007, che andrà a rivisitare pesantemente la formula originale. Per i fan della serie di giochi di ruolo cinese, il nome potrebbe essere già familiare, dato che il franchise risale al 1995.

Il combat system è quello sul quale il remake andrà a intervenire maggiormente, e che ha acceso le polemiche dei fan di Clair Obscur.

Il combattimento di Clair Obscur: Expedition 33 è appariscente e dinamico nonostante sia a turni, con effetti abilità sorprendenti che rendono ogni sequenza spettacolare. Il combattimento in Sword and Fairy 4: Remake è notevolmente simile, a partire dalle meccaniche di combattimento e dalle parate fino al design generale dell’interfaccia utente.

Per questo motivo, nonostante la data di uscita del gioco non sia ancora stata annunciata, questo titolo viene già paragonato al Gioco dell’anno 2025. Cosa ne pensate?

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Metaphor ReFantazio, non avrà un sequel tanto presto: Atlus punta sulla qualità

Metaphor: ReFantazio si è imposto come uno dei JRPG di maggior successo...

Metroid Prime 4 è ambientato dopo gli eventi di Super Metroid

Anche se, a dire il vero, neanche ce ne siamo accorti.  Come...

Danny Ramirez non tornerà nella terza stagione di The Last of Us

Cambio tra le file del cast di The Last of Us, la...

Steam Best of 2025: ecco i giochi più venduti e più giocati dell’anno su Valve

Steam ha svelato i Best of 2025, la tradizionale classifica che fotografa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425