Il prossimo remake della saga Resident Evil arriverà entro i prossimi 18 mesi.
A ribadirlo è stato NateTheHate, che in un post sui social ha confermato non solo l’esistenza del remake di Resident Evil Code: Veronica, ma anche che il progetto si trova ormai in una fase avanzata dello sviluppo.
Secondo quanto dichiarato, Capcom starebbe puntando a una finestra di lancio fissata per la prima metà del 2027, indicando quindi che l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nel corso di quest’anno.
Yes, Code Veronica is being remade & deep in development. Target of release is first half 2027.
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) January 23, 2026
Le voci su un possibile remake di Code: Veronica non sono una novità: i rumor circolano almeno dal 2024 e negli ultimi mesi si sono fatti sempre più insistenti. L’ipotesi più accreditata è che Capcom svelerà il progetto nei prossimi mesi, preparando il terreno all’uscita prevista tra circa un anno e mezzo.
Resident Evil Code: Veronica debuttò originariamente nel febbraio del 2000 come esclusiva Sega Dreamcast. Dopo l’uscita di scena della console, il titolo venne ripubblicato come Resident Evil Code: Veronica X su PlayStation 2 nel 2001 e su Nintendo GameCube nel 2003, per poi approdare anche su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011.
Scrivi un commento