Vin Diesel e Universal hanno annunciato che il prossimo e ultimo film della saga Fast & Furious uscirà nelle sale cinematografiche il 17 marzo 2028.
Il film, undicesimo capitolo della saga principale di Fast & Furious, si intitolerà ufficialmente Fast Forever.
Louis Letterier tornerà alla regia di questo nuovo film. Letterier ha diretto l’ultimo film, Fast & Furious X, nel 2023, con Diesel di nuovo nei panni di Domenic Torreto. L’ultimo film si conclude con un cliffhanger epocale in cui il destino di diversi personaggi chiave non viene svelato, quindi al momento i dettagli della trama e il cast di ritorno sono sconosciuti.
Dato il momento di suspense alla fine dell’ultimo film, la speranza era di realizzare un sequel entro il 2025, ma i piani sono cambiati e il film uscirà nel 2028. Diesel ha anticipato alcune cose sul prossimo capitolo negli ultimi anni, tra cui un commento al Fuel Fest dell’anno scorso in cui affermava che il prossimo film sarebbe “tornato alla cultura automobilistica, alle corse clandestine”.
Questa scelta potrebbe essere dettata anche dal non certo esaltante botteghino ottenuto da Fast 10, che nel 2023 raccolse 700 milioni di dollari al cinema a fronte di un budget mostruoso di $ 400 milioni.
Dal lancio di Fast & Furious nel 2001, i film hanno incassato complessivamente oltre 7 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Scrivi un commento