Commedie, drammi, thriller: Arvitalia, martedì 24 febbraio, lancia in home video, direttamente dal catalogo di Warner Bros. Discovery, una selezione di pietre miliari della storia del cinema in esclusivi formati Blu-Ray, 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) e in speciali Ultimate Collector’s Editions ricchi di contenuti inediti e gadget.
Dall’iconico giallo Tutti gli uomini del Presidente, che quest’anno festeggia il 50° anniversario dalla data di uscita, all’imponente epopea epico-biblica Ben Hur, passando per il thriller Syriana, il capolavoro di azione, fantascienza e avventura Pacific Rim, il thriller fantascientifico V per Vendetta, fino ai due cult di azione Il Fuggitivo e Training Day.
Tutti gli uomini del presidente
Nell’anno del suo 50° Anniversario, l’iconico giallo del 1976 diretto da Alan J. Pakula e tratto dall’omonimo libro inchiesta dei giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein arriva, martedì 24 febbraio, in home video distribuito da Arvitalia in Blu-Ray, in 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) e in questo formato anche in una speciale edizione Steelbook. Ad arricchire le due versioni tanti contenuti speciali, tra cui il Making of del film, commenti degli attori ed estratti di interviste dell’epoca al cast.
Tutti gli uomini del Presidente ripercorre la storia dei due giornalisti di Washington, Bob Woodward e Carl Bernstein – interpretati rispettivamente da Robert Redford e Dustin Hoffman – che decidono di scoprire tutta la verità sullo scandalo Watergate, e su come questo abbia portato alla destituzione di un presidente degli Stati Uniti. Il film nel 1976 ha vinto quattro premi Oscar: Miglior attore non protagonista a Jason Robards, Miglior sceneggiatura non originale a William Goldman, Miglior scenografia a George Jenkins, George Gaines e Miglior suono a James E. Webb, Rick Alexander, Arthur Piantadosi, Les Fresholtz. Nel cast accanto a Robert Redford e Dustin Hoffman hanno recitato anche Jason Robards, Ned Beatty, Hal Holbrook, F. Murray Abraham, Martin Balsam, Jane Alexander, Stephen Collins, Dominic Chianese, Jack Warden, David Arkin, Frank Wills, Henry Calvert, John McMartin, Meredith Baxter, Penny Fuller e Robert Walden.
Ben Hur
L’imponente epopea epico-biblica del 1959 diretta dal leggendario William Wyle arriva con Arvitalia, martedì 24 febbraio, restaurata digitalmente in 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) e in una speciale Ultimate Collector’s Edition contenente la versione Steelbook 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) del film e tanti gadget speciali, come poster e cartoline. Per tutti gli appassionati, inoltre, entrambe le versioni sono complete di contenuti speciali che spaziano da commenti al film di esperti e attori a inedite featurette e molto altro ancora.
Ben Hur segue la storia di Judah Ben-Hur, interpretato da Charlton Heston, ripercorrendo il suo periodo di schiavitù sotto l’Impero romano, la fuga coraggiosa da una galea di schiavi, la vendetta contro i propri oppressori durante una spettacolare corsa di bighe nel circo e il fatidico incontro con Gesù Cristo. 100mila costumi, 8mila comparse, 300 set hanno reso questo film uno dei più grandi kolossal della storia del cinema, un capolavoro senza tempo vincitore di 11 Premi Oscar, tra cui Miglior Attore per Charlton Heston, Miglior Film e Migliore Regia per William Wyle. Nel cast accanto a Charlton Heston, hanno recitato anche Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, Martha Scott, Cathy O’donnell e Sam Jaffe.
Syriana
Syriana, il thriller del 2005 diretto da Stephen Gaghan con George Clooney, Matt Damon e Jeffrey Wright, arriva in home video martedì 24 febbraio con Arvitalia in uno speciale formato Blu-Ray con contenuti extra, come scene inedite e documentari.
Da Houston a Washington fino al Medio Oriente: petrolio significa denaro e questo genera corruzione. A cadere sono industriali, principi, spie, politici, lavoratori dei campi petroliferi e terroristi in una rete letale e ingannevole di mosse e contromosse. Un viaggio emozionante attraverso complotti e intrighi, guidato dal vincitore dell’Oscar e del Golden Globe come Miglior Attore non Protagonista George Clooney con Matt Damon, Jeffrey Wright e un cast stellare composto da William Hurt, Christopher Plummer, Chris Cooper, Greta Scacchi, Amanda Peet, Michelle Monaghan, David Clennon, Alexander Siddig, Max Minghella, Mazhar Munir e Tim Blake Nelson.
Pacific Rim
Il capolavoro di azione, fantascienza e avventura del 2013 diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro arriva con Arvitalia, martedì 24 febbraio, in due speciali formati Blu-ray e 4K Ultra HD (+ Blu-ray). Ad arricchire il formato Blu-ray tanti inediti contenuti extra che spaziano da featurette al making of del film e tanto altro ancora e, per tutti i fani, alcuni contenuti speciali anche all’interno della versione 4K Ultra HD.
Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combatterli viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, anch’essi tuttavia impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di improbabili eroi: un ex pilota caduto in disgrazia, interpretato da Charlie Hunman, e una ragazza recluta senza esperienza, interpretata da Rinko Kikuchi. Accanto a Charlie Hunman e Rinko Kikuchi sullo schermo, Idris Elba, Burn Gorman, Ron Perlman, Charlie Day, Diego Klattenhoff , Maximillian Martini, Robert Kazinsky e Clifton Collins Jr.
V per Vendetta
Il famoso thriller fantascientifico interpretato da Hugo Weaving e Natalie Portman e scritto e diretto da James McTeigue arriva con Arvitalia, martedì 24 febbraio, in una speciale edizione 4k Ultra HD (+ Blu-Ray). Ad arricchire il formato oltre due ore di contenuti speciali tra cui il commento di James McTeigue e della sceneggiatrice Lana Wachowski e il video dell’audizione di Natalie Portman.
Adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Alan Moore, V PER VENDETTA è un film che affronta tematiche come la libertà, la ribellione contro l’oppressione e il potere delle idee, invitando gli spettatori a una riflessione sulla politica, sulla società e sui diritti individuali sempre attuale. Sullo schermo insieme a Hugo Weaving e Natalie Portman, John Hurt, Stephen Rea, Stephen Fry, Rupert Graves, Ben Miles, John Standing, Natasha Wightman, Roger Allam, Sinéad Cusack e Tim Pigott-Smith.
Il fuggitivo
Arvitalia porta nelle case, in uno speciale formato Blu-Ray, il film cult di azione del 1993 diretto da Andrew Davis e interpretato dagli iconici Harrison Ford e Tommy Lee Jones che con questo film ha vinto nel ‘94 un Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Per arricchire l’esperienza cinematografica, il nuovo formato home video disponibile dal 24 febbraio è ricco di contenuti extra come l’introduzione e il commento al film del regista, di Harrison Ford e di Tommy Lee Jones, documentari di approfondimento sulla trama e tanto altro ancora.
Un film adrenalinico in cui l’evaso Richard Kimble – interpretato da Harrison Ford – un chirurgo di Chicago, ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e determinato a provare la propria innocenza, guida i suoi inseguitori fino al vero colpevole dell’omicidio. A dargli la caccia è Sam Gerard – interpretato da Tommy Lee Jones – un implacabile ed astuto agente federale. Sullo schermo accanto a Ford e Jones, Joe Pantoliano, Sela Ward, Andreas Katsulas, Tom Wood, Daniel Roebuck, Jeroen Krabbé, Joseph F. Kosala, L. Scott Caldwell e Ron Dean.
Training Day
Il film del 2001 con cui Denzel Washington ha conquistato il suo secondo Oscar, interpretando Alonzo Harris, arriva in home video in una versione Blu-Ray distribuita da Arvitalia a partire da martedì 24 febbraio. A completare il formato anche imperdibili contenuti extra tra commento del regista, scene inedite, un finale alternativo e video musicali.
Diretto Antoine Fuqua, il film narra la storia di Jake Hoyt, interpretato da Ethan Hawke, un giovane poliziotto desideroso di combattere il crimine dilagante a Los Angeles con solo 24 ore di tempo per dimostrare di esserne in grado. Il suo trainer è Alonzo Harris, interpretato da Denzel Washington, un agente della narcotici dai metodi discutibili, costantemente in bilico tra legalità e corruzione. Nel corso di queste 24 ore Jack si troverà coinvolto nella logica ambigua di Alonzo e i due saranno costretti a mettere in gioco la carriera e le loro stesse vite per seguire due concezioni opposte di giustizia. Sullo schermo accanto a Denzel Washington e Ethan Hawke, anche star musicali come Dr. Dre, Macy Gray e Snoop Dogg.
Scrivi un commento