Home Videogiochi News Metroid Prime 4 ha deluso le aspettative? Il gioco è assente dai dati di vendita di Nintendo

Metroid Prime 4 ha deluso le aspettative? Il gioco è assente dai dati di vendita di Nintendo

7

Proprio come PlayStation, anche Nintendo può contare su alcune delle più importanti esclusive del settore: Zelda, Mario, Pokémon, Metroid e molte altre. Tuttavia, contro ogni previsione, Metroid Prime 4: Beyond si è rivelato un titolo piuttosto deludente.

Il gioco è diventato il primo capitolo della serie a non ottenere un’accoglienza critica positiva e, a quanto pare, nemmeno i risultati commerciali sono stati all’altezza. Nell’ultimo report finanziario di Nintendo, infatti, Metroid Prime 4 non viene nemmeno citato, un’assenza che fa pensare a vendite inferiori alle aspettative.

Il documento prende in esame tutte le uscite più recenti, inclusi Air Raiders, Donkey Kong Bananza e Mario Kart: World, ma omette completamente Metroid Prime 4. Un dettaglio significativo, considerando che Nintendo menziona solo i titoli che superano almeno il milione di copie vendute.

L’ultimo report finanziario di Nintendo mostra numeri estremamente solidi: Nintendo Switch 2 è stato un successo travolgente, con oltre 17 milioni di unità vendute, diventando la console più rapidamente venduta nella storia dell’azienda.

Alla luce di questi risultati, sarebbe stato naturale aspettarsi anche Metroid Prime 4 tra i best-seller. Invece, il titolo non compare da nessuna parte. E sebbene il gioco sia uscito anche su Switch 1, la sua assenza anche in quel contesto suggerisce che le vendite siano state sottotono su entrambe le piattaforme.

Il dato riflette un problema più ampio: Metroid Prime 4 risulta essere il capitolo con le valutazioni più basse dell’intera saga. È vero che la serie Metroid non è mai stata tra le più vendute di Nintendo, ma raggiungere il milione di copie non avrebbe dovuto rappresentare un ostacolo insormontabile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Metroid Prime 4 è ambientato dopo gli eventi di Super Metroid

Anche se, a dire il vero, neanche ce ne siamo accorti.  Come...

8

Metroid Prime 4: Beyond | Recensione

Dopo un’attesa che ha coperto quasi due decenni, le aspettative per Metroid...

Metroid Prime 4 Beyond arriva su Switch e Switch 2: un video confronta le performance

Il tanto atteso Metroid Prime 4: Beyond segna un’importante uscita cross-generazionale, approdando...

8

Metroid Prime 1-3: A Visual Retrospective, il libro di Piggyback che ci riporta nel mondo di Samus | Recensione

“Ehi, ciao Andrea! Piggyback sta per lanciare un artbook dedicato alla trilogia...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425