Non è stato mai menzionato nei report finanziari di Nintendo pubblicati questa settimana, e i fan si sono detti preoccupati per i risultati di Metroid Prime 4: Beyond.
Qualcuno ha così deciso di scavare a fondo. Il giornalista di Game File, Stephen Totilo, ha contattato Nintendo e ha ricevuto la conferma ufficiale da un rappresentante che le “vendite combinate” delle versioni Switch 1 e Switch 2 di Metroid Prime 4 hanno superato il milione.
Ecco il messaggio diffuso sui social media:
Dopo la costernazione di ieri per il fatto che né la versione Switch né quella Switch 2 di Metroid Prime 4 (4 dicembre) rientrassero nella lista dei titoli Nintendo più venduti nel periodo conclusosi il 31 dicembre, un rappresentante Nintendo mi ha confermato oggi che le vendite combinate di queste due versioni hanno in effetti superato il milione di copie.
Anche in questo caso, Nintendo non ha rilasciato le cifre di vendita esatte per nessuna delle due versioni, né le cifre combinate, ma quest’ultimo aggiornamento probabilmente allinea queste vendite alle performance tipiche della serie Prime. Nonostante ciò, considerando la quantità di console Nintendo in circolazione, l’avvio non è stato dei migliori.
Scrivi un commento