Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato ufficialmente CAPTAIN TSUBASA 2: WORLD FIGHTERS, nuovo capitolo della celebre saga calcistica ispirata all’opera di Yōichi Takahashi, in arrivo nel corso del 2026. L’annuncio è accompagnato da un trailer di debutto che anticipa un’esperienza ancora più ricca, spettacolare e fedele allo stile anime che ha reso iconica la serie.
Il nuovo episodio amplia in modo significativo i contenuti: saranno disponibili 22 squadre nazionali, oltre 110 personaggi giocabili e più di 150 mosse speciali animate, portando in campo sfidanti provenienti da tutto il mondo. Tra le novità figurano anche squadre mai apparse in precedenza, insieme a personaggi originali creati appositamente per questo capitolo, il tutto arricchito da animazioni dinamiche e da un livello di dettaglio ancora più elevato.
CAPTAIN TSUBASA 2: WORLD FIGHTERS invita i giocatori a vivere un percorso personale verso la gloria: sarà possibile creare il proprio personaggio e affiancare Tsubasa Ozora nella scalata al successo internazionale. Lungo il cammino non mancheranno nuove amicizie, rivalità inedite e la sfida finale per conquistare il trofeo più ambito.
Sul fronte del gameplay, l’azione sul campo è stata profondamente rinnovata. Le nuove super mosse aumentano l’intensità delle partite, offrendo un controllo più profondo di passaggi, dribbling, contrasti e intercettazioni basati su tecniche speciali. Anche il ruolo del portiere assume una dimensione più strategica grazie a un sistema inedito che mette direttamente a confronto estremo difensore e tiratore, dando vita a duelli spettacolari tra super tiri e parate mozzafiato.
Il titolo è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam) nel corso del 2026.
Scrivi un commento