Home Videogiochi News Emergono online i resti di Mirror Pond: il live-service cancellato di Bend Studio

Emergono online i resti di Mirror Pond: il live-service cancellato di Bend Studio

47

Lo scorso anno Bend Studio è stata costretta a interrompere lo sviluppo di uno sparatutto live-service non annunciato, nell’ambito di una ristrutturazione interna accompagnata da licenziamenti che hanno ridotto l’organico di circa il 30%. Del progetto si sapeva pochissimo: solo che sarebbe stato uno shooter militare in terza persona

Tuttavia, da poche ore sono comparsi in rete nuovi file provenienti dal portfolio di un ex animatore dello studio, responsabile della progettazione di torrette, movimenti dei personaggi e piccole animazioni, come il lancio di coltelli e il dispiegamento di droni.

Non si tratta ancora di una rivelazione completa, ma i materiali permettono di identificare il nome in codice del gioco: “Mirror Pond”, il progetto cancellato dello studio di Days Gone. I filmati mostrano una visuale in terza persona già nota, ma osservata ora da un punto di vista più tecnico.

In una clip si vede quello che appare come il modello del protagonista attraversare lo schermo imbracciando armi lunghe e muovendosi con un’andatura tipicamente militare. In un’altra sequenza lo stesso personaggio lancia oggetti simili a coltelli, spara tramite un dispositivo montato sull’avambraccio e rilascia un piccolo drone posizionato sulla schiena.

Compare anche una torretta automatica mentre si attiva e apre il fuoco contro un bersaglio fuori campo. I file sono stati individuati dal sito MP1st, senza tuttavia indicare una fonte precisa.

L’insieme degli elementi suggerisce che Mirror Pond fosse pensato come uno sparatutto in terza persona ambientato in un futuro prossimo, forse in linea con lo spirito di Syphon Filter, la storica serie che contribuì a lanciare Bend Studio nel panorama videoludico, caratterizzata da spionaggio e gadget tecnologici.

Nel settembre 2025 lo studio ha ripreso ad assumere personale per un nuovo titolo multiplayer non ancora annunciato. Non è chiaro di cosa si tratti, ma potrebbe rappresentare un tentativo di recuperare parte delle idee del live-service cancellato.

Nel frattempo i fan continuano a sperare nel ritorno di Days Gone, anche se, allo stato attuale, l’ipotesi appare decisamente remota.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nioh 3: Come uccidere Takeda Shingen (Forma Yokai)

Come già successo in precedenza nelle boss fight di Nioh 3, vi...

Ubisoft ha cancellato almeno 25 giochi negli ultimi 8 anni: ecco la lista

All’inizio del 2026 Ubisoft ha attraversato una ristrutturazione definita da molti interna­ti...

Yoshi ruba la scena nel nuovo trailer di Super Mario Galaxy – Il Film

È online un nuovo, breve trailer del film Super Mario Galaxy, e...

Nioh 3: Come sconfiggere Takeda Shingen (Forma Umana)

Con l’arrivo di Nioh 3, i giocatori si trovano ad affrontare una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425