Home Videogiochi News Secondo un nuovo report, PlayStation 6 potrebbe slittare addirittura al 2029

Secondo un nuovo report, PlayStation 6 potrebbe slittare addirittura al 2029

1

Si parla ormai regolarmente delle console di prossima generazione, Xbox Next e PlayStation 6. Se da un lato abbiamo però una Microsoft che sta premendo l’acceleratore, dall’altro c’è invece Sony che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe decidere di ritardare notevolmente il suo passo evolutivo.

Secondo quanto riferito, la continua carenza di chip di memoria ha spinto Sony a valutare la possibilità di posticipare l’uscita della PS6 addirittura al 2029.

Lo sappiamo tutti molto bene: la carenza di chip di memoria sta avendo un impatto significativo sull’industria del gaming. In questa generazione abbiamo assistito a qualcosa di inedito, con hardware che continuano ad aumentare di prezzo col passare del tempo – Xbox Series X, paradossalmente, oggi costa più di PlayStation 5 Pro.

Sembra che questi problemi toccheranno anche le console di nuova generazione, come riporta ora anche Bloomberg: gli aumenti dei prezzi della RAM ritarderanno l’uscita della console di nuova generazione di Sony.

Il rapporto afferma che “persone a conoscenza delle idee dell’azienda” hanno rivelato che Sony Group sta valutando l’idea di “posticipare il debutto della sua prossima console PlayStation al 2028 o addirittura al 2029”. Nello stesso rapporto, viene affermato inoltre che Nintendo potrebbe seriamente aumentare il prezzo di Switch 2 nel 2026. Tuttavia, né Sony né Nintendo hanno commentato ufficialmente questi piani.

Parlando dell’impatto dei prezzi delle memorie sulle console di ultima generazione, Nintendo ha già dichiarato che valuterà attentamente il prezzo di Switch 2 in considerazione dell’aumento dei costi delle memorie. Sony, d’altra parte, ha affermato che le scorte di PS5 non saranno influenzate dalla carenza di memoria fino alla fine delle festività natalizie del 2026.

Naturalmente, si tratta di informazioni da prendere con le pinze fino a prova contraria.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il controller di PlayStation 6 potrebbe avere tasti touch rimappabili

Da alcuni giorni si parla di un particolare brevetto depositato da Sony,...

Tempesta perfetta sul mercato console: prezzi in salita e nuova generazione a rischio rinvio

Dopo l’aumento dei prezzi dei PC desktop causato dalla carenza globale di...

RAM, è una crisi senza precedenti: ora anche PS6 e Xbox Next tremano

La crisi senza precedenti di RAM rischia di mettere in ginocchio il...

“Ce la faremo”: l’emulazione ufficiale dei giochi PS3 arriverà… su PS5 o PS6 al massimo

Appuntamento forse addirittura a PlayStation 6, ma ce la faremoooooo (cit). Implicit...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425