Home Videogiochi News Xbox svela nuove icone legate al Gamerscore: ricompense visive per i cacciatori di Obiettivi

Xbox svela nuove icone legate al Gamerscore: ricompense visive per i cacciatori di Obiettivi

93

Xbox continua a muoversi su più fronti. Tra la nuova animazione di avvio, il progetto Helix che sembra prendere sempre più forma e le indiscrezioni su Project Saluki, pensato per migliorare l’esperienza degli abbonati Game Pass in Cina, l’ecosistema Microsoft appare particolarmente attivo.

A queste novità si aggiunge ora un nuovo aggiornamento di sistema destinato agli Xbox Insider, che introduce una funzione pensata soprattutto per gli appassionati di Obiettivi. Il Gamerscore degli utenti potrà infatti sbloccare un badge dedicato, capace di indicare il punteggio totale raggiunto e la fascia di appartenenza.

Il sistema prevede diversi livelli, con badge via via più prestigiosi all’aumentare del punteggio complessivo. Al momento, il limite massimo previsto sembra essere fissato a 5 milioni di Gamerscore, anche se non è escluso che in futuro la soglia possa essere ampliata, soprattutto considerando che alcuni giocatori potrebbero presto avvicinarsi o superare quota 10 milioni.

La novità non ha ancora una data di uscita ufficiale per tutti gli utenti, ma dovrebbe arrivare sui server pubblici nel prossimo futuro, dopo la fase di test riservata agli Insider.

Si tratta di un’aggiunta piccola, ma significativa, che si inserisce nel più ampio percorso di rinnovamento del marchio Xbox. Un processo che, secondo quanto riportato, avrebbe incluso anche il cambio di denominazione da Microsoft Gaming a Xbox dopo l’arrivo di Asha Sharma alla guida della divisione nel febbraio di quest’anno.

Xbox non ha ancora superato tutte le difficoltà degli ultimi anni, ma iniziative di questo tipo mostrano la volontà di rafforzare l’identità della piattaforma e valorizzare la community. E con una nuova generazione di console all’orizzonte, capace forse di riaccendere la storica rivalità del gaming moderno, il futuro del brand appare più dinamico che mai.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La nuova CEO di Xbox punta a riconquistare i fan delusi

Negli ultimi anni Xbox non ha ottenuto grandi risultati, né sul fronte...

Xbox ha chiesto ai fan quali giochi classici vuole rivedere: ecco le risposte

La scorsa settimana, il vicepresidente di Xbox Jason Ronald ha fatto qualcosa...

Xbox aggiorna gli Obiettivi: il nuovo look è disponibile per tutti

Dopo una fase di test riservata agli utenti Insider, i nuovi obiettivi...

Xbox fatica in Giappone: per gli studi più piccoli i porting non sono sostenibili

Nel corso dell’attuale generazione, Xbox ha ridotto la propria presenza in diverse...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425