Bloober Team ha pubblicato le prime sequenze di gameplay di Cronos: Lazarus, il nuovo DLC di Cronos: The New Dawn. Il filmato offre un primo sguardo ricco d’azione all’espansione ed è accompagnato dal debutto di un diario di sviluppo, nel quale il team racconta il lavoro dietro le quinte, le nuove meccaniche di gioco, le abilità inedite del protagonista e la visione creativa alla base del prossimo capitolo dell’universo di Cronos.
Al centro dell’avventura ci sarà il Warden, uno dei personaggi più riconoscibili e richiesti dalla community di Cronos: The New Dawn. I giocatori ne ripercorreranno la giovinezza vestendo i panni del Pathfinder, un agente del Collettivo.
Le nuove immagini mostrano alcune fasi della produzione, seguite dalle prime sequenze di gameplay del DLC. Le abilità e lo stile di combattimento del Warden saranno sensibilmente diversi rispetto a quelli conosciuti nel gioco originale.
L’esperienza nei panni del Pathfinder punterà infatti su un’azione più rapida e su un approccio maggiormente tattico. L’obiettivo non sarà più soltanto sopravvivere, ma inseguire e mettere sotto pressione i nemici.
Il gameplay continuerà a poggiare sulle fondamenta del survival horror, introducendo però scontri più dinamici, situazioni di caccia e decisioni da prendere rapidamente. Il risultato promette un’esperienza più intensa e viscerale, capace di conservare l’identità apprezzata dai fan e, allo stesso tempo, di ampliarla con nuove meccaniche.
Tra le abilità inedite figura il teletrasporto, che permetterà ai giocatori di selezionare un punto all’interno dell’area e raggiungerlo istantaneamente. La capacità potrà essere utilizzata per sfuggire a gruppi di avversari oppure per sorprenderli, comparendo alle loro spalle.
Un’altra abilità sarà il decoy, un’esca che lascia una copia spettrale del personaggio nel punto in cui si trovava. L’attivazione renderà il Pathfinder invisibile per alcuni secondi, consentendo di attirare l’attenzione dei nemici verso il duplicato.
L’espansione introdurrà anche una nuova arma, il Gladius, una versione più potente e letale del pugnale presente nel gioco originale. L’arma garantirà maggiore velocità e una capacità di infliggere danni decisamente superiore.
Alle nuove abilità e dotazioni si affiancheranno minacce inedite. Il Collettivo ha infatti schierato un nuovo emissario, una particolare tipologia di nemico progettata appositamente per dare la caccia al Pathfinder.
Cronos: Lazarus sarà pubblicato nell’autunno del 2026 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Scrivi un commento