Home Cinema Box office, debutto record per Resident Evil: il migliore del franchise

Box office, debutto record per Resident Evil: il migliore del franchise

80

Zach Cregger conquista ancora una volta il box office, e questa volta sigla anche il record assoluto per il franchise di Resident Evil.

Il reboot della saga horror nata negli anni ’90 ha incassato 60 milioni di dollari nel weekend di apertura. Questi incassi sono ben al di sopra delle aspettative e rappresentano il miglior debutto nella storia del franchise horror.

In precedenza, il record per il miglior debutto apparteneva a Resident Evil: Afterlife del 2010 con Milla Jovovich, con 26 milioni di dollari (dato non corretto per l’inflazione). Resident Evil ha inoltre incassato 48,3 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 108,3 milioni di dollari al debutto. Il budget di produzione è di $ 75 milioni.

Resident Evil arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo tentativo dello studio di rilanciare il franchise. Quel progetto, dal titolo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, si rivelò un fallimento sia di critica che di pubblico, incassando 42 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 25 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Guardando alle altre posizioni del botteghino, Practical Magic 2 scivola al secondo posto con 12 milioni di dollari. Il sequel a tema streghe, con Nicole Kidman e Sandra Bullock, non sta riscuotendo successo a livello internazionale, dove ha generato 26,8 milioni di dollari in 78 mercati, per un totale globale di 76,8 milioni di dollari. È costato $ 75 milioni e sta faticando non poco.

Il terzo posto è andato a Spider-Man: Brand New Day con 6,5 milioni di dollari nel suo ottavo fine settimana di programmazione. L’adattamento a fumetti della Sony ha generato la sensazionale cifra di 944 milioni di dollari in Nord America e ha recentemente superato Star Wars: Il risveglio della Forza come film con il maggior incasso di sempre negli Stati Uniti. A livello globale, l’avventura con Tom Holland ha guadagnato 2,45 miliardi di dollari, posizionandosi come il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Odissea si è piazzato al quarto posto con 4,9 milioni di dollari nel suo decimo fine settimana di programmazione. Il blockbuster stellare di Christopher Nolan si è confermato un altro successo al botteghino, incassando 609 milioni di dollari in Nord America e 1,72 miliardi di dollari a livello globale.

Coyote vs. Acme ha completato la top five con 4,3 milioni di dollari incassati in casa. Finora, l’ibrido live action/animazione dei Looney Tunes ha totalizzato 54,6 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma non sono noti attualmente gli incassi complessivi – secondo le stime, ha superato gli $ 80 milioni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo Resident Evil parte molto bene alle anteprime di giovedì

Resident Evil, il nuovo reboot cinematografico di Sony e Constantin, ha incassato...

Forza 6, Crimson Desert e Resident Evil Requiem sono stati i maggiori successi del 2026 su Steam

Su PC, in questi primi 8 mesi del 2026, ci sono stati...

Resident Evil non sarà probabilmente presente alla Gamescom

Due fonti considerate affidabili su Resident Evil hanno riferito che Resident Evil Veronica...

Resident Evil Code: Veronica Remake sarebbe più difficile di Resident Evil 2

Dopo il successo ottenuto con i recenti rifacimenti della saga, Capcom ha...