Home Web Cosa fare per non ricevere più chiamate pubblicitarie o promozionali

Cosa fare per non ricevere più chiamate pubblicitarie o promozionali

427

Siete stanchi di ricevere telefonate promozionali o pubblicitarie? Bene vi spiegheremo cosa fare per non riceverle più!

Se anche voi come noi, non ne potete veramente più dei messaggi promozionali con disco preregistrato o delle solite operatrici di un call center che ci torturano, chiamandoci almeno 3 o 4 volte al mese, per provare a venderci un qualche servizio, siete giunti nell’articolo giusto.

Con il DPR 178/2010 del 7 Settembre scorso è stato istituito il Registro Pubblico delle Opposizioni affidato al Ministero dello Sviluppo economico. Come riporta il sito ufficiale, il Registro Pubblico delle Opposizione è “un servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato“.

Per aderire a questo servizio si deve avere innanzi tutto un numero telefono presente negli elenchi pubblici. Se soddisfate questo prerequisito potere iscrivervi alla seguente pagina. I metodi per aderire sono diversi:

  • compilare un modulo via internet;
  • telefonando al numero verde 800.265.265;
  • spedire una raccomandata a questo indirizzo GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
    UFFICIO ROMA NOMENTANO
    CASELLA POSTALE 7211
    00162 ROMA RM
  • mandando un fax al 06.54224822. Il modulo da scaricare e compilare è questo modulo stampabile.
  • mandare un email all’indirizzo abbonati.rpo@fub.it. Il modulo per l’email lo trovate qui.

Ah dimenticavamo che il servizio è gratutito, a tempo indeterminato e revocabile senza alcuna limitazione.

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8

Kirby Air Riders | Recensione

Qualcuno, vedendo l’annuncio di Kirby Air Riders su Switch 2, poteva pensare...

Arc Raiders avrebbe venduto ben 7 milioni di copie

Dal suo debutto lo scorso mese, Arc Raiders sta sbaragliando la concorrenza...

Cornice smart Arzopa D14, il perfetto regalo di Natale per chi ama le foto (e non ha molto spazio)

Avete decine, centinaia, migliaia di foto da esporre sulla vostra libreria ma...

Echoes of the End si migliora con l’aggiornamento alla Enhanced Edition

Ci eravamo già occupati di Echoes of the End nella nostra recensione,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425