Home Videogiochi News FIFA 15 – Ragazzo spende 4.500 dollari su FUT

FIFA 15 – Ragazzo spende 4.500 dollari su FUT

3.5k

FIFA 15 è il nuovo capitolo della serie calcistica sviluppata da Electronic Arts. Come da tradizione, oltre alle varie modalità single-player, vi sono anche quelle multplayer, in cui è possibile confrontarsi con altri giocatori reali. In particolare, una delle modalità online più amate è Fifa Ultimate Team, che permette di creare una squadra, comprando i calciatori che preferiamo, in modo da creare un team ideale al nostro stile di gioco. I calciatori, possono essere acquistati tramite crediti (moneta virtuale), ottenibili alla fine di ogni partita, o utilizzando soldi reali (che nel gioco vengono trasformati in crediti). Purtroppo però, sembra che qualcuno abbia abusato della carta di credito. Un ragazzo di 13 anni, ha infatti speso 4.500 dollari per fare acquisti in FIFA 15. A parlare è stato il padre del ragazzo, Jeremy Hillman, che si occupa delle comunicazioni aziendali nella Banca Mondiale.

fifa-13-wii-u-2-640x359

Il signor Hillman, ha affermato che il figlio stava tendando di acquistare un pacchetto giocatori dal valore di 100 dollari, e di averci riprovato più volte, arrivando a spendere una cifra inverosimile. Inoltre Microsoft non avrebbe dovuto far procedere agli acquisti, in quanto sulle ricevute e sull’account del figlio vi era espressamente scritto che il ragazzo aveva solamente 13 anni. Il pagamento è avvenuto però con la carta di credito del padre, che era stata associato all’account del figlio per acquistare un gioco. Hillman ha concluso che non denuncerà Microsoft, ma che si augura che in futuro l’azienda americana farà più attenzione agli acquisti effettuati dagli utenti. Tuttavia egli si è anche assunto le proprie colpe per non aver controllato a sufficienza suo figlio.

Vi ricordiamo che FIFA 15 è disponibile per PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sul mondo videoludico e su molto altro.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Developer Direct, spunta un quarto gioco segreto: sarebbe un indie promettente

Ieri Microsoft ha confermato la presenza di tre titoli al prossimo Xbox...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425